Calcio: per il Benevento è arrivato Federico Angiulli In primo piano

Colpo importante del Benevento , che si e' assicurato le prestazioni del centrocampista Federico Angiulli (foto), classe 1992, prelevato dalla Reggiana, dove ha giocato fino a domenica scorsa. Poi, al termine della gara, uno screzio con l’allenatore e la decisione di rescindere il contratto. Per lui un contratto biennale con il Benevento.

Immeditato l’intervento del direttore sportivo del Benevento Salvatore Di Somma, che è piombato sul giocatore, seguito da parecchie squadre, soprattutto il Livorno. Indubbiamente un arrico importante, dopo quello di Lopez, con il Benevento che ora ha un centrocampo granitico e di sostanza.

Il neo giallorosso Angiulli in passato ha giocato con Pergocrema, ed Avellino In B, prima di approdare alla Reggiana dove è stato sempre protagonista, Per lui sono state ben 128 le gare disputate, nonostante la giovane età ed 11 le reti messe a segno.

Ora il Benevento è pronto a chiudere la cessione di Som mentre Di Molfetta dovrebbe tornare al Milan, che potrebbe girarlo a qualche altra squadra. Subito dopo verrebbe acquistato Marco Frediani, attualmente all’Ascoli ma di proprietà della Roma. A questo punto stop al calcio mer4cato, anche se c’è sempre da valutare la posizione di Mazzeo, mentre Cissè potrebbe restare dopo la buona prestazione di domenica a Messina.

GINO PESCITELLI

Altre immagini