Calcio, per il Benevento il mercato è già iniziato In primo piano

Dopo le die vittorie contro Chievo e Sampdoria il Benevento assolutamente non vuole lasciare nulla di intentato per cercare di ottenere una salvezza che, allo stato, è sempre a dir poco problematica. Ma tutto è ancora possibile, come si continua a dire, e l’entusiasmo ha già convolto tanti tifosi che si erano quasi allontanati. Del resto tentar non nuoce, e basta andare con il pensiero a quello che si è verificato lo scorso anno con il Crotone.

Così, il Benevento è, forse, la società che più si sta muovendo in questo momento, ed i primi tre colpi già sono stato definiti. Innanzitutto il difensore Jean-Claude Billong proveniente dal Maribor che contro la Sampdoria ha già esordito nei secondi 45’ al posto dell’infortunato Costa dimostrando di essere un giocatore utile ed importante, poi il mediano brasiliano Sandro Raniere Guimarães Cordeiro con tantissime presenze nella nazionale del suo paese,  infine l’altro brasiliano Guilherme Costa Marques. Nelle prossime ore la firma del contratto per quanto riguarda Sandro e Guilherme, che, comunque, già si allenano con De Zerbi. Per quanto riguarda Guilherme, essendo un extracomunitario tutto verrà deciso dopo la cessione all’estero del giovane difensore ganese Nii Nortey Ashong prelevato dalla Fiorentina.

Ma a questi tre movimenti certamente se ne aggiungeranno altri, ed a tal proposito le strategie di mercato sono chiare.

Per quanto riguarda la difesa, tutti gli occhi sono puntati sul prossimo 16 gennaio, quando l’Antidoping  prenderà una decisione su capitan Lucioni,  che nelle ultime due gare è stato il vero punto di riferimento della squadra, a dimostrazione che la sua assenza si è fatta tanta sentire. Se le cose dovessero andare bene per il capitano, allora tante cose saranno più chiare, ed il Benevento potrebbe restituire all’Inter Gravillon, mentre De Zerbi ha già posto il veto sulla cessione di Venuti, chiesto con forza dal Cagliari. Potrebbero anche salutare Di Chiara, ma soprattutto Brignoli, dal momento che il Benevento cerca un portiere esperto da mettere al fianco di Belec. Trattative sono in corso con la Lazio, che però cerca un ingaggio altissimo. E sempre per quanto riguarda la difesa si continua a parlare di un ritorno di Bonifazi, attualmente al Torino.

Certamente tante cose cambieranno a centrocampo, a parte l’arrivo di Sandro e la suggestione di portare nel Sannio Inler. Pronti a lasciare la maglia giallorossa Chibsah (lo chiedono Frosinone e Palermo), mentre è ancora da decidere il futuro di Memushaj, Lombardi e Cataldi, invece Viola certamente resterà. Trattative anche con Acqua ancora del Torino. Per quanto riguarda i trequartisti tutto è legato al futuro di Ciciretti, ma trattative sono in corso con Pisacane del Cagliari e Duricic della Sampdoria.

Per l’attacco blindatissimo Coda, occhi puntati  su Bonganda, Oikonomou e Diabitè, praticamente già bloccati ma sui quali l’ultima parola spetterà a De Zerbi, mentre Puscas ed Armenteros dovrebbero andare via.

Insomma, sarà quasi rivoluzione! 

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Chievo - Udinese 1-1

Napoli 51

Atalanta - Napoli

Fiorentina - Inter 1-1

Juventus 50

Bologna - Benevento

Torino - Bologna 3-0

Inter 42

H.Verona - Crotone

Benevento - Sampdoria 3-2

Lazio 40

Lazio - Chievo

Genoa - Sassuolo 1-0

Roma 39

Sampdoria - Fiorentina

Milan - Crotone 1-0

Sampdoria 30

Sassuolo - Torino

Napoli - H.Verona 2-0

Atalanta 30

Udinese - Spal

Spal - Lazio 2-5

Fiorentina 28

Cagliari - Milan

Roma - Atalanta 1-2

Udinese 28

Inter - Roma

Cagliari - Juventus  0-1

Milan 28

Juventus - Genoa

 

Torino 28

 

 

Bologna 24

 

 

Chievo 22

 

 

Sassuolo 21

 

 

Genoa 21

 

 

Cagliari 20

 

 

Spal 15

 

 

Crotone 15

 

 

Hellas Verona 13

 

 

Benevento 7

 

Altre immagini