Calcio, per il 'mercato' ultimi due giorni di passione In primo piano

Ultimi due giorni, importantissimi, di calcio - mercato, poi dalle 23.00 di mercoledì 31 tutti lasceranno vuote le stanze ed i saloni dell'Hotel Star Business Palace in zona Rogoredo di Milano.

Se ne riparlerà, poi, a gennaio, e per le necessità urgenti bisognerà sfogliare la lista degli “svincolati”.

Naturalmente a Milano il Benevento è rappresentato da Di Somma, che sta cercando di mettere a segno gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita.

Per queste ultime 48 ore della chiassosa kermesse meneghina, naturalmente Di Somma non dovrà dimenticare che il regolamento prevede per ogni club una lista di massimo 18 calciatori “over 21” ) le eccedenze non cedute andranno fuori lista, quindi saranno inutilizzabili fino a gennaio) con l’opzione di massimo due “giocatori bandiera” (nel Benevento l’unica casella è occupata da Ghigo Gori, che certamente sarà riconfermat5o ed anzi domenica sera  difenderà la rete giallorossa contro il Carpi, dal momento che il titolare Cragno sarà impegnato con la Nazionale Under 21, insieme a Puscas). A questo punto dovrebbe lasciare il Benevento, in prestito, Piscitelli, a meno che non si riesca a chiudere il rapporto (cosa molto difficile) con Perucchini, fino ad ora mai utilizzato per infortunio.

Quindi Di Somma  nelle ultime contrattazioni  dovrà sapientemente districarsi tra le problematiche presenti per infortunati (oltre a Perucchini, anche Cissè e Campagnacci), esuberi e squalificati (De Falco), ma anche  la volontà  di consegnare a Baroni i rinforzi necessari per completare l’organico.

Il primo obiettivo da risolvere è certamente quello del portiere, ed a questo punto, come abbiamo scritto prima, è quasi certo l’addio in prestito di Piscitelli.

In difesa la “batteria” sembrerebbe completa, anche se in extremis potrebbe essere ceduto Pezzi, liberando una casella “over” per far posto ad un “Under 21”, il Vicenza ha in uscita Marco Pinato classe ’95, che è stati allenato da Baroni a Lanciano. Difficile, invece, piazzare Pezzi.

A Milano, comunque, il primo vero obiettivo di Di Somma  sarà quello di far giungere a Benevento un mediano, che abbia le caratteristiche di prendere il posto  in ogni occasione di De Falco. Attualmente la linea mediana  è formata soltanto da Del Pinto e Chibsah, dal momento che molto probabilmente verrà ceduto Agyei, che dovrebbe andare a Mantova. A tal proposito le voci che giungono da Milano fanno sapere che il Benevento ha quasi chiuso con il Torino l’arrivo in giallorosso di Giuseppe Vives, anche se si guarda anche ad altri nomi.

Resta da vedere cosa succederà per quanto riguarda l’attacco. Alla fine Mazzeo e Campagnacci, che hanno molto “mercato” potrebbero andare via, ma soltanto dopo che Di Somma si sarà assicurato un attaccante in grado di fare la differenza. Tante le trattative (Nicastro, Citro, Maniero, Donnaromma, ma forse soltanto alla si avrà la decisione. Dovrebbe restare in giallorosso Cissè.

Intanto, in attesa delle notizie che giungono da Milano, la squadra ha ripreso la preparazione a Paduli per preparare la difficile trasferta di domenica a Modena contro il Carpi. Il fischio d’inizio alle 20,30) dal momento che la serie A non scenderà in campo per gli impegni della Nazionale.

Mister Baroni per la gara contro il Carpi certamente non potrà contare su Cragno e Puscas, sulla squalificato De Falco ed anche sgli infortunati Cissè e Campagnacci. Anche per lui, quindi problemi ed attesa di notizie da Milano.

Ecco, intanto, il quadro completo della prima giornata dopo il posticipo:

GARE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Avellino - Brescia 1-1       

Benevento 3

Ascoli - Cesena

Bari - Cittadella 1-2

Carpi 3

Brescia - Frosinone

Benevento - Spal 2-0

Frosinone 3

Carpi - Benevento

Cesena - Perugia 1-1

Cittadella 3

            Cittadella -Ternana

Frosinone - Entella 2-0

Frosinone 3

Latina - Spezia

H. Verona - Latina 0-2

Latina 3

Perugia - Bari

Novara - Trapani 2-2

Salernitana 1

Pisa - Novara

Pro Vercelli - Ascoli 1-1

Spezia 1

Salernitana - Verona

Spezia - Salernitana 1-1

Ascoli 1

Spal - Vicenza

Ternana - Pisa (rinviata)

Avellino 1

Trapani - P. Vercelli

Vicenza - Carpi  0-2

Brescia 1

V. Entella - Avellino

 

Cesena 1

 

 

Novara 1

 

 

Perugia 1

 

 

Pro Vercelli 1

 

 

Trapani 1

 

 

Bari 0

 

 

H. Verona 0

 

 

Pisa 0

 

 

Spal 0

 

 

Ternana 0

 

 

V. Entella 0

 

 

Vicenza 0

 

Ternana e Pisa 1 gara in meno

▪ Per quanto riguarda il prossimo turno Bresccia - Frosinone si giocherà sabato 3 alle 18.00;  Perugia - Bari sabato 3 alle 20.30; V. Entella - Avellino domenica 4 alle 17.30. Tutte le altre gare domenica 4 alle 20.30.

GINO PESCITELLI

Altre immagini