Calcio Serie A, Benevento... dalla favola alla farsa In primo piano

L'attuale pesante situazione del Benevento continua far discutere non sono in campo locale ed anche nazionale.

Ed a questo punto tutti i media fanno a gara per richiamare vecchie statistiche tutte contrarie alla “strega” e sembra che oramai la sorte sia già annunciata, anche se siamo ancora alla dodicesima giornata, che vedrà i giallorossi addirittura impegnati a Torino contro quella Juventus che proprio domenica prossima festeggerà i 120 anni di storia. Praticamente, dovrebbe essere una gara dal risultato finale già scritto!

Intanto la società ha preso una netta posizione nei confronti di un quotidiano locale che ha riportato una notizia secondo la quale al termine di Benevento - Lazio ci sarebbero stati non soltanto incidenti tra i tifosi delle due squadre (purtroppo certi e documentati), ma anche un danneggiamento all'autovettura di De Zerbi, che avrebbe trovato due ruote squarciate. Notizia che è stata smentita con forza dalla società, che ha anche preannunciato azioni legali nei confronti di chi alimenta a rendere l'ambiente ancora più difficile.

Intanto dopo un solo giorno di riposo è ripresa la preparazione della squadra, ma il morale non è certo dei migliori. Ora toccherà a De Zerbi cercare di risollevarlo. Intanto l'allenatore è appeso alle decisioni dei medici. Per la gara contro la Juventus vorrebbe cercare di recuperare Costa e D'Alessandro almeno per la panchina, ma non è certo facile. C'è poi da analizzare l'incidente subito da Parigini, che ha subito una distorsione alla caviglia mentre si stava riscaldando nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo per poter entrare in campo.

GIPE

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Milan - Juventus 0-2

Napoli 31

Atalanta - Spal

Roma - Bologna 1-0

Inter 29

Bologna - Crotone

Benevento - Lazio 1-5

Juventus 28

Cagliari -  H. Verona

Crotone - Fiorentina 2-1

Lazio 28

Chievo - Napoli

Napoli - Sassuolo 3-1

Roma 24

Fiorentina - Roma

Sampdoria - Chievo 4-1

Sampdoria 20

Genoa - Sampdoria

Spal - Genoa 1-0

Fiorentina 16

Inter - Torino

Udinese - Atalanta 2-1

Milan 16

Juventus - Benevento

Torino - Cagliari 2-1

Torino 16

Lazio - Udinese

H. Verona - Inter 1-2

Atalanta 15

Sassuolo - Milan

 

Chievo 15

 

 

Bologna 14

 

 

Udinese 12

 

 

Cagliari 9

 

 

Crotone 9

 

 

Spal 8

 

 

Sassuolo 8

 

 

Genoa 6

 

 

Hellas Verona 6

 

 

Benevento 0

 

Altre immagini