Calcio Serie B, Cittadella e Benevento due neo promosse che incantano In primo piano

Dopo tre giornate di campionato, già non mancano le novità nel torneo cadetto.

Innanzitutto c'è da dire che stanno 'incantando' due neo - promosse, cioè la sorprendente Cittadella, ancora a punteggio pieno al comando della classifica, e poi il Benevento che, a quota 7, ha dovuto affrontare due tra le squadre più titolate, cioè  Carpi ed Hellas Verona, che, dopo essere retrocesse dalla serie A, vorrebbero subito ritornare tra le elette del calcio.

Ebbene, contro tutti i pronostici, la 'strega' è riuscita a tenere testa alle due grandi, pareggiando contro il Carpi ed addirittura superando l’Hellas Verona con un netto, convincente e meritato 2-0. E dire che a quest’ora il Benevento sarebbe potuto essere a 'braccetto' con il Cittadella alla testa della classifica,  dal momento che, con gli 'stregoni' in vantaggio, soltanto negli ultimi minuti di gara il Carpi è riuscito a pareggiare, anche in un modo fortunoso.

E’ vero che siamo appena alla terza giornata e che il torneo di serie B è lungo e difficile, ma per le neo promosse (anche la Spal non sta andando male) le cose si mettono  bene, mentre le compagini più titolate stanno trovando problemi al cospetto della serie B.

Dopo la splendida vittoria contro l’Hellas Verona, ora  i giallorossi saranno chiamati ad un tour del force.  Sabato pomeriggio dovranno affrontare la difficile trasferta di Latina, poi, dopo appena tre giorni (martedì 20 alle 20.30) al 'Vigorito' sarà di scena la Pro Vercelli per il primo turno infrasettimanale, infine sabato 24 ancora in campo, questa volta al 'San Nicola' contro il Bari, per affrontare un’altra grande del campionato.

Tre gare in cui mister Baroni  per forza di cose dovrà attuare un giusto  turn over, utilizzando nel migliore dei modi l’ottima 'rosa' a disposizione. L’occasione buona per dare spazio a giocatori fino ad ora utilizzati di meno come Bacadur, Camporese, Pajac, De Falco, Del Pinto, Puscas, che certamente non sono da meno dei 'titolarissimi' fino ad ora scesi in campo. Da valutare le condizioni di  Melara e Ceravolo usciti malconci dalla gara contro l’Hellas Verona.

Comunque,  la squadra ha già ripreso gli allenamenti, Cissè e Puscas, lavorano in gruppo, il morale è alto, quindi la trasferta di sabato a Latina  potrà essere affrontata nelle condizioni migliori.

GINO PESCITELLI      

 

RISULTATI

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Cesena - Carpi 1-0

Cittadella 9

Bari - Cesena

Ascoli - Pisa 1-1

Benevento 7

Salernitana - Vicenza

Avellino - Trapani 0-0

Frosinone 6

Carpi - Frosinone

Benevento - Verona 2-0

Brescia 5

Cittadella - Novara

Brescia - Perugia 1-1

Carpi 4

H. Verona - Avellino

Frosinone - Latina 2-1

Bari 4

Latina - Benevento

Novara - Salernitana 1-0

Verona 4

Perugia - Ternana

P. Vercelli - Cittadella 1-5

Novara 4

Pisa - Brescia

Vicenza - Bari

Spal 4

Spal - Entella

Ternana - Spezia 1-1

Entella 4

Spezia - P. Vercelli

Entella - Pisa 0-0

Cesena 4

Trapani - Ascoli

 

Ternana 4

 

 

Pisa 4

 

 

Trapani 3

 

 

Spezia 3

 

 

Pro Vercelli 2

 

 

Salernitana 2

 

 

Ascoli 2

 

 

Perugia 2

 

 

Avellino 2

 

 

Latina 1

 

 

Vicenza 1

 

Altre immagini