Calcio, settimana importante per dare un volto al Benevento In primo piano

Quella che inizia oggi sarà una settimana importante per cercare di dare un primo volto al nuovo Benevento.

Oramai riscattati il modo definitivo Gyamfi dall'Inter (che, comunque, dovrebbe andare in prestito ad una società di B per farlo crescere di più) e Chibsah dal Sassuolo, certamente non resteranno in giallorosso gli altri prestiti cioè Kanoutè (Juve Stabia), Agyei (Ancona), Tazza (Bologna), Petrone (Turris), Cotticelli (Agropoli), Alastra (Palermo), Pajac (Cagliari),  Matera (Andria), Bagadur (Fiorentina).

Oramai andato via  anche Pezzi, che si è accasato con il Cittadella.

Come pure il Benevento non ha riscattato Cragno, tornato al Cagliari. Da definire le posizioni di Gori e Piscitelli (entrambi a fine contratto), discorsi ancora aperti con il Bologna per Falco e Puscas con l’Inter. Comunque, sembra scontato che il prestito di Puscas dovrebbe essere rinnovato, come già l’Inter ha promesso.

Fumata bianca per Venuti, che resterà un’altra stagione nel Sannio, dopo l’intervento di Mastella su Della Valle.

A questo punto se consideriamo che almeno una decina di giocatori della vecchia “rosa” certamente resteranno (Lucioni, Camporese, Lopez, Viola, Ciciretti, Ceravolo, Del Pinto, Chibsah, Puscas, Venuti e qualche altro), si può cominciare a pensare ai nuovi arrivi.

Tutto fatto oramai per Coda (martedì ci dovrebbe essere la firma di un triennale), anche per Dionisi mancherebbe solo la firma sul contratto (anche per lui un triennale). Così, dovrebbe essere sistemato il reparto avanzato con Ceravolo, Puscas, Coda e Dionisi, a meno di un colpo  dell’ultimo minuto. Per quanto riguarda i portieri si punta su Belec (Carpi) e Radunovic (Atalanta), con la conferma di Gori come terzo portiere. Per quanto riguarda il centrocampo resta aperto il discorso con l’Atalanta per Marco D’Alessandro, una trattativa molto difficile, ma certamente occorrerà qualche altro uomo per rinforzare il reparto. Per la difesa si pensa a Letizia (Carpi), Rodrigo Ely (Milan) Djimsiti, Goldaniga, ma occhi puntati anche su altri rinforzi per ruoli importanti.

Aperto anche qualche discorso con la Juventus soprattutto per quanto riguarda il capitolo Under. Sul taccuino di Di Somma sarebbero anche finiti il centrocampista Cassata (1997), mentre con l’Inter si discute per Gravillon.

Intanto da martedì Di Somma sarà nuovamente a Milano per cercare di chiudere qualche trattativa, ma anche il presidente Vigorito è molto attivo e gli incontri sono tanti.

GINO PESCITELLI

Altre immagini