Calcio, sono trentuno i giallorossi in ritiro In primo piano

Venerdì sera, alla presenza di tantissima gente l'Arco Traiano, simbolo autentico della città, si è dipinto di giallorosso, poi questa mattina la partenza in treno per il ritiro di Sestola. E c’è da dire che era veramente bello l’Arco Traiano “vestito” di giallorosso, con capitan Lucioni al centro che rappresentava un po’ l’intera squadra.

E tra i trentuno giallorossi che sono partiti anche l’ultimo arrivato, il difensore Berat Djimsiti (classe 1993) proveniente dall’Atalanta. Praticamente è stato il colpo portato a termine da Di Somma a Milano proprio in chiusura della sua settimana trascorsa a Milano. Ma certamente la campagna acquisti non è finita e le trattative in corso sono tantissime, ed anche importanti.

Per ora, comunque, 31 giocatori hanno dato inizio alla preparazione estiva, con Baroni  regolarmente presente a Sestola, anche se si sta riprendendo dall’operazione all’anca a cui si è sottoposto.

Ecco l’elenco dei convocati:

Portieri: Belec, Piscitelli e Cotticelli

Difensori: Venuti, Lucioni, Lopez, Camporese, Padella, Djimsiti, Letizia, Gyamfi, Gravillon, Tazza, Rillo.

Centrocampisti: Chibsah, Viola, Eramo, Del Pinto, Buzzegoli, De Falco, Melara, Jakimovski, Agyei, Donnarumma.

Attaccanti: Ceravolo, Ciciretti, Puscas, Coda, Brignola, Cissè, Pinto

Si capisce subito che si tratta di una “rosa” del tutto provvisoria, con tanti giovani e molti elementi che certamente non resteranno in giallorosso. Praticamente è un Benevento ancora tutto in costruzione, con un solo portiere (Belec) e tanti problemi che devono ancora essere risolti. Non c’è neanche Gori, la cui posizione è in via di chiarimento.

Del resto un po’ tutte le squadre ancora non hanno un volto chiaro ed il mercato estivo è  appena iniziato. C’è solo da augurarsi che al più presto quelle trattative in corso, sia in entrata che in uscita, possano avere uno sbocco positivo. 

Altre immagini