Calciomercato, Armenteros è ufficialmente giallorosso In primo piano

Dopo tante notizie circolate (tra le quali anche quella di una divergenza con mister Baroni) il sito del Benevento Calcio ha ufficializzato l'arrivo in giallorosso dell'attaccante Samuel Armenteros (1990) nativo di Goteborg in Svezia, ma proveniente dall’Heracles Almela, compagine della serie A olandese, dove nello scorso campionato ha messo a segno 19 reti.

Si tratta di una punta centrale, che può essere utilizzato anche sulle fasce, ed è dotato di un forte sinistro oltre ad essere buono anche per le palle in area. Attualmente il giocatore è impegnato nella nazionale svedese per le gare contro Bulgaria e Bielorussia (ha giocato anche contro la Norvegia mettendo a segno una rete), ma da martedì prossimo sarà a disposizione di Baroni e, quindi, utilizzabile per la gara di domenica 10 settembre contro il Torino (fischio d’inizio alle 18).

Davvero uno scioglilingua il suo nome completo: Kristiano Samuel Armenteros Nunez Mendoza Jansson. Il giocatore ha origini cubane, ed ha sottoscritto con il Benevento un triennale.

Dopo aver ufficializzato  prima il centrocampista Memushaj ed ora l’attaccante Armenteros, gli ultimi due giorni di mercato certamente porteranno altre novità sia in entrata che in uscita.

All’Hotel Melià di Milano il presidente Vigorito ed il direttore sportivo Di Somma si stanno muovendo tantissimo per cercare di dare a Baroni giocatori di qualità. Potrebbero essere ore decisive per l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Iemmello e del difensore Antei, entrambi del Sassuolo, ed in caso di arrivo di Antei a lasciare i colori giallorossi potrebbe essere Camporese, richiestissimo dal Foggia.

Molto avanti anche la trattativa  per il laterale Lazaar del Newcasle, ma anche il difensore Castan della Roma viene seguito con attenzione. Poi si parla di Parigini e di Ragusa, mentre dal Foggia potrebbe giungere il difensore Furlan, grazie ad uno scambio con Cissè che certamente andrà via. In partenza anche De Falco, Melara, Kanoutè, Agey e Jakimovski. Ancora poche ore e conosceremo il nuovo volto del Benevento.

Intanto la società ha praticamente blindato capitan Lucioni, facendogli firmare un prolungamento del contratto fino al 2020. Lo stesso potrebbe verificarsi presto anche per Ciciretti, in scadenza a giugno 2018. Insomma si guarda al presente ed al futuro.  

GINO PESCITELLI

Altre immagini