In primo piano - 'CambiaMENTI: imprenditori del Mezzogiorno a confronto', l'appuntamento organizzato da Confindustria Benevento

'CambiaMENTI: imprenditori del Mezzogiorno a confronto', l'appuntamento organizzato da Confindustria Benevento In primo piano

Mondo produttivo e sistema associativo del Meridione si incontrano il prossimo 20 luglio a CambiaMENTI: imprenditori del Mezzogiorno a confronto, appuntamento organizzato da Confindustria Benevento nell’ambito della propria Assemblea annuale.

Le cause della sfiducia nei confronti del corporativismo, i suoi mutamenti ed il ruolo di Confindustria per il rilancio dell’economia del Sud saranno i temi al centro dell’evento.

Un sistema associativo più moderno e autorevole - sostiene Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento - può influire maggiormente non solo sulle scelte politiche ma soprattutto sulla loro attuazione, fase sempre molto delicata. L’incontro, riservato agli imprenditori, sarà l’occasione per evidenziare il ruolo che Confindustria potrà rivestire in maniera incisiva nel rilancio dell'economia meridionale. Uno dei nostri obiettivi principali è rendere il Mezzogiorno finalmente una priorità nell'agenda istituzionale, mantenendo sempre alta l’attenzione e il dibattito”.

Dopo l’introduzione di Biagio Mataluni, interverrà Costanzo Jannotti Pecci, neo presidente di Confindustria Campania. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio D’Amato, presidente Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro nonché past president di Confindustria.

I lavori saranno coordinati da Federico Monga, vice direttore de “Il Mattino”.

Altre immagini