In primo piano - Cambio al vertice del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria

Cambio al vertice del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria In primo piano

E’ nata a Benevento nel 1969 ed è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma con il massimo dei voti. Questo, in estrema sintesi, l’identikit di Paola Pietrantonio, neo presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Benevento. “Vogliamo sviluppare progetti, contenuti, proposte che possano permetterci di diventare un interlocutore serio e affidabile – ha affermato subito dopo essere stata eletta la Pietrantonio, che svolge anche attività di consulenza e di docenza presso vari enti pubblici e privati e dal 1995, dopo una serie di esperienze lavorative in vari settori, collabora con la Realta srl, di cui è socio - sia all’esterno con tutti gli attori economici, sociali, politici del nostro territorio, sia all’interno del sistema confindustriale”.

La nuova leader del movimento, eletta all’unanimità, subentra dopo cinque anni di mandato a Carlo Varricchio. Ricopre un ruolo attivo nel sistema confindustriale rivestendo, negli anni, molteplici incarichi che la vedono dal 1999 componente del direttivo regionale del Gruppo Giovani imprenditori, del quale ha ricoperto la carica di vicepresidente dal 2006. Dal 2003 è componente del Comitato Piccola Industria provinciale del quale diviene vicepresidente nel 2006. Nel 1999 diventa vicepresidente dei Giovani di Confindustria Benevento. “I temi sui quali sarà incentrata l’attività del Gruppo, in continuità con quanto realizzato negli ultimi cinque anni con la presidenza di Carlo Varricchio – ha aggiunto Pietrantonio, che, in base a quanto previsto dallo statuto, diventerà di diritto vicepresidente di Confindustria Benevento entrando a far parte degli organi direttivi dell’associazione territoriale - riguardano i rapporti tra scuola e imprese, la responsabilità sociale d’impresa, i rapporti con le istituzioni e con altri movimenti giovanili, la formazione ed informazione e il marketing associativo”.
Per rendere ancora più proficua quest’esperienza dirigenziale la neo presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Benevento, che ha svolto una serie di attività lavorative in vari settori, ha annunciato i nomi di coloro che l’affiancheranno nel suo mandato. Si tratta di Pasquale Lampugnale (Sidersan) vicepresidente, Giusy Saccomanno (Presac) vicepresidente, Sara De Masi (Liderlat) consigliere, Giuseppe Giambattista (Imeva) consigliere, Gino Puzella (Gef) consigliere ed Ernesto Salerno (Big) consigliere.


Filippo Panza