Camera di Commercio: il presidente Campese incontra buyers stranieri interessati alla produzione vitivinicola sannita In primo piano

Questa mattina il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, ha incontrato una delegazione di buyers stranieri interessati alla produzione vinicola sannita.

All'incontro erano presenti Gianluca Alviggi, presidente provinciale Confesercenti e componente della Giunta camerale, e Maria Teresa De Gennaro in Verlingieri dell’azienda vitivinicola Rosso Vermiglio di Paduli.

E’ stato un confronto proficuo - ha detto il presidente Campese -. La Camera di Commercio di Benevento è disponibile a sostenere processi di internazionalizzazione delle nostre aziende. Oggi abbiamo avviato un percorso per portare i nostri vini sul mercato cinese; nelle prossime settimane con il Consorzio di Tutela dei Vini getteremo le basi per costruire anche lì una presenza solida delle etichette sannite. Lavoreremo per portare il Sannio nelle due più grandi fiere agroalimentari della Cina, organizzate nei mesi di ottobre e marzo 2016”.

Le aziende vinicole del Sannio hanno qualità e quantità per poter aggredire il vastissimo e articolato mercato cinese - ha sottolineato il presidente di Confesercenti, Gianluca Alviggi -. Occorre fare rete tra aziende, istituzioni e organizzazioni, per promuovere una crescita del volume d’affari legato all’affermazione internazionale dei nostri prodotti agroalimentari”.

Altre immagini