Campani@ in Circolo. Valentino plaude all'iniziativa: 'Spero si avvicinino e rendano più forte il Pd' In primo piano

'Ho appreso dalla stampa locale della avvenuta costituzione dell'associazione Campani@ in Circolo che si rifà alle indicazioni del nostro presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ritengo si tratti di un’ottima iniziativa'. Lo scrive in una nota Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd.

'È un’associazione - spiega Valentino - che segue la linea politica del centrosinistra, atteso che il presidente De Luca è un dirigente nazionale del Pd.

Tra i nomi dei promotori di Campani@ in Circolo registro la presenza di una folta rappresentanza di non iscritti al Partito Democratico. Il mio auspicio, come segretario provinciale del Pd sannita, è che costoro possano iscriversi al partito rendendolo più forte, più attrattivo, più autorevole nel segno del pluralismo e dell’inclusione.

Auspico inoltre che la neonata associazione si renda promotrice di iniziative sul territorio in vista dell’appuntamento referendario del 4 dicembre.

E’ noto a tutti l’impegno del presidente De Luca, in prima persona, a sostegno delle ragioni del Sì ed in tal senso lunedì scorso il presidente si è a lungo intrattenuto, in occasione della direzione nazionale del Partito, in un cordiale scambio di opinioni con il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro.

Insieme - continua - hanno convenuto di mettere in campo ogni energia ed ogni incisiva iniziativa in vista dell’impegno referendario del 4 dicembre.

Questa - conclude Valentino - è la direzione giusta e su questi impegni, riferiti naturalmente anche alla programmazione e allo sviluppo del nostro territorio, si cambia verso anche in Campania. Tutti insieme, senza primogeniture né canali privilegiati, ma protesi a rafforzare la posizione riformista che è propria del nostro partito'.

Altre immagini