Campionato di serie A. Varricchio (Pd): 'Studiamo il rilancio del commercio in città' In primo piano

Una seduta della Commissione Attività Produttive per studiare un piano di rilancio del commercio in città in vista del prossimo campionato di calcio di serie A. L'ha chiesta la consigliera del Pd Marialetizia Varricchio, sollecitando l’audizione di una rappresentanza degli esercenti al fine di ascoltarne le esigenze e valutarne i suggerimenti da tramutare poi in proposte.

“In previsione dell’arrivo a Benevento di tifoserie ospiti con seguito particolarmente numeroso - ha spiegato la Varricchio - e in considerazione del fatto che parecchi di questi tifosi approfitteranno della partita contro il Benevento per visitare la città e restare più giorni, sarebbe il caso di non farsi trovare impreparati e di avviare un confronto con le parti interessate per capire quali iniziative sia opportuno mettere in campo.

Sono diversi i commercianti che mi hanno fatto presente questa situazione e che si aspettano che il Comune faccia la sua parte, pertanto credo sia doveroso, per una questione di garbo e rispetto istituzionale e in un’ottica di apertura al dialogo con uno dei settori-traino della nostra economia, convocare quanto prima la suddetta seduta”.

La richiesta della consigliera Varricchio, a cui si è associata la consigliera Marianna Farese, è stata poi accolta dal presidente della Commissione.

Altre immagini