Carabinieri, controllo del territorio: due denunce e due fogli di via In primo piano

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento e delle stazioni di Paduli e San Giorgio del Sannio hanno deferito in stato di liberta' all'Autorita' Giudiziaria un uomo di 26 anni ed un autotrasportatore di 53 anni, entrambi incensurati, rispettivamente per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e per mancanza della copertura assicurativa.

Il 26enne, originario della provincia sannita, è stato intercettato sulla S.S. 90 bis da una pattuglia di militari della stazione di Paduli. Una volta fermato, a seguito dei controlli praticati, gli uomini della Benemerita hanno verificato che il 26enne si era posto alla guida del suo veicolo dopo avere fatto uso di sostanze stupefacente del tipo “cannabinoidi”. Per cui i carabinieri hanno provveduto successivamente, oltre al deferimento dell’uomo all’Autorità Giudiziaria, anche al sequestro della patente di guida e dell’autovettura.

Nel capoluogo sannita, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo avere fermato in contrada “Cancelleria” un autocarro per verificare la sussistenza dei requisiti di circolazione, hanno accertato che il mezzo era totalmente sprovvisto di copertura assicurativa in quanto mai attivata. Al termine dei controlli, il veicolo pesante è stato sequestrato mentre il conducente - un uomo di 53 anni, originario e residente nella provincia irpina - è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

A San Giorgio del Sannio, infine, i carabinieri della locale stazione hanno intercettato e fermato all’interno dei parcheggi dei centri commerciali siti in via Cesine, due pregiudicati napoletani rispettivamente di 46 e 23 anni. Dopo essere stati condotti in caserma, i due uomini, al termine delle verifiche, sono risultati gravati da precedenti giudiziari per furto e rapina ed, inoltre, non hanno fornito ai militari un ragionevole motivo che giustificasse la loro presenza in zona. Per cui, considerando che a carico dei due soggetti vi erano anche delle precedenti irrogazioni del foglio di via obbligatorio per alcuni Comuni della Campania, i carabinieri li hanno proposti per una nuova analoga misura. 

Altre immagini