Carabinieri. Denunciate due persone trovate alla guida in stato di ebbrezza alcolica e con tagliando assicurativo falso In primo piano

Grazie alla predisposizione di mirati servizi di controllo del territorio messi in campo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, i militari della Compagnia cittadina hanno conseguito alcuni positivi risultati a livello preventivo e due denunce a piede libero più un foglio di via obbligatorio.

Il servizio questa volta ha avuto come obiettivo principalmente Benevento, Pietrelcina e Paduli, con un impegno consistente tra uomini e mezzi.

In particolare, nel capoluogo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia beneventana hanno deferito in stato di libertà un 53enne, operaio, incensurato, poiché notato e fermato mentre percorreva alla guida della sua autovettura Via Napoli. Durante le operazioni di identificazione, i militari si sono accorti che il tagliando assicurativo esposto era falso. Pertanto si è proceduto al sequestro del documento assicurativo ed anche del mezzo.

A Pietrelcina, invece, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato a piede libero un uomo di 35 anni del luogo, poiché alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica. Nel corso degli accertamenti è risultato anche che il mezzo era privo di copertura assicurativa e non in regola con la revisione. Pertanto il veicolo è stato sequestrato.

A Paduli è stato intercettato dagli uomini della Benemerita della locale stazione un 60enne, già noto alle forze dell’ordine e proveniente dall’hinterland napoletano, mentre si aggirava nel paese a piedi senza giustificato motivo. Una volta condotto in caserma. L'anziano ha cercato di spiegare ai carabinieri il motivo della sua presenza in paese adducendo ad una visita di cortesia presso alcuni vecchi amici.

Poiché la sua motivazione è risultata del tutto infondata ed inoltre, essendo emersi a suo carico numerosi precedenti giudiziari per reati predatori, i militari hanno provveduto a segnalarlo per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio. 

Altre immagini