CAUTANO - Coltivava la marijuana in casa. Arrestato 32enne incensurato In primo piano

Aveva trasformato una stanza del suo appartamento in una vera e propria serra dove, pensando di non essere scoperto, aveva impiantato una piccola piantagione di coltivazione di marijuana, e cosi' i carabinieri di Cautano, dopo aver eseguito una perquisizione nell'appartemento, hanno tratto in arresto Angelo Iadanza, 32enne incensurato del posto, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari hanno scoperto 12 piante di marijuana dell’altezza media di 90 centimetri contenute in dei vasi ed un telo di nylon che copriva l’intera area. Lo stesso telo, alimentato da un sistema di riscaldamento mediante l’utilizzo di due lampade alogene di grosso wattaggio, aveva la funzione di riscaldare l’ambiente, mentre il riciclo dell’aria era assicurato da un impianto di tubi in alluminio collegato a tre ventilatori, uno dei quali destinato all’immissione di aria e due per il tiraggio forzato. I due impianti, non proprio rudimentali (di riscaldamento ed areazione), erano infine comandati attraverso un rilevatore elettronico di temperatura ad impulsi e un sistema di attivazione/spegnimento ad orario.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dal sostituto procuratore di turno, è stato ristretto presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altre immagini