In primo piano - CAUTANO - L'Associazione 'Tra i Vicoli di Cautano' si presenta alla comunità

CAUTANO - L'Associazione 'Tra i Vicoli di Cautano' si presenta alla comunità In primo piano

Nastri di partenza per la costituita Associazione Tra i vicoli di Cautano ed avvio della campagna di tesseramento 2017, in vista della terza edizione dell'evento estivo (12, 13 e 14 agosto) che, già da due anni, interessa il centro storico di Cautano con spettacoli musicali, degustazioni ed esposizioni di arte e tipicità locali. In corso di redazione il programma musicale e quello di intrattenimento che, ancora una volta, si propongono di impreziosire il panorama degli eventi estivi della Valle vitulanese. 

L’Associazione “Tra i vicoli di Cautano” si presenta, quindi, all’intera comunità con un interessante convegno, “Associazionismo e sviluppo territoriale”, che si terrà il prossimo 30 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Caporaso, a Cautano in Piazza Vittorio Veneto. Dopo gli interventi introduttivi del sindaco, Giuseppe Fuggi, e del presidente dell’Associazione,  Marianna Caruso, seguirà una breve relazione, tenuta da Rocco Felato, socio cofondatore, il quale illustrerà gli scopi associativi e le idee di base intorno alle quali si articolerà l’attività associativa nel corso del 2017.

Tre i relatori che parteciperanno al convegno allo scopo di valorizzare un evento, l’edizione 2017 di “Tra i vicoli di Cautano”, da proporre nei percorsi turistici delle aree interne della Campania. Il primo, Domenico Sannino, è operatore turistico incoming che, da anni, si occupa di sviluppo territoriale e turistico delle aree interne della Campania, con particolare riferimento alle piccole realtà di Benevento ed Avellino.

Il secondo, Francesca Gerardo, presidente dell’Associazione “Cultura Arte Ambiente e Territorio”, esperta di scambi culturali volti alla conoscenza dei territori ed alla fusione di culture e tradizioni diverse con reciproco arricchimento delle popolazioni residenti.

Il terzo, Danilo Parente, presidente provinciale Acli - Benevento, esponente dell’associazionismo locale ed esperto di sinergie tra enti associativi ed istituzionali operanti sul medesimo territorio.

Gli operatori economici operanti nel Comune di Cautano così come ogni singolo cittadino è invitato ad esporre le proprie idee e le proprie proposte che saranno sottoposte agli organi associativi per una valutazione di fattibilità.

Altre immagini