CAUTANO - Possesso illegale di stupafacente ai fini di spaccio: nei guai due giovani incensurati In primo piano

I carabinieri della stazione di Cautano, nel pomeriggio di ieri, hanno proceduto al controllo di alcuni soggetti, notati aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una bar del centro, noto punto di riferimento dei giovani del posto.

In particolare, S.C. e C.C.S., 22enni, della zona, nullafacenti ed incensurati, sono stati condotti in caserma e perquisiti: sulla persona del primo è stata rinvenuta una dose di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, del peso pari a circa 0,5 grammi, mentre sull’altro la somma contante di 400 euro in banconote di piccolo taglio, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

La prosecuzione delle attività ha consentito il rinvenimento - occultato sulla soglia di un’abitazione in stato di abbandono, ubicata nelle adiacenze del bar - di un pacchetto di sigarette, con all’interno 9 dosi di marijuana confezionate in altrettante bustine in plastica trasparente, per un peso complessivo pari a 9 grammi.

Ed infine, presso l’abitazione di S.C., precisamente negli arredi della camera da letto, di un trincia-marijuana e di 10 bustine con all’interno residui di marijuana.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Terminate le operazioni S.C. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria sannita, a cui dovrà rispondere del reato di possesso illegale di stupefacente ai fini di spaccio (artt. 73 del DPR 309/90), mentre il secondo giovane è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa, quale assuntore, ai sensi dell’art. 75 della medesima normativa.

Altre immagini