Celebrata la Festa della Repubblica a Benevento In primo piano

La Provincia di Benevento ha partecipato stamani alla tradizionale cerimonia davanti al Monumento ai Caduti in piazza Castello in occasione del 2 giugno Festa della Repubblica nel 70esimo anniversario.

Su disposizione del presidente Claudio Ricci, a rappresentare l’Ente sul palco delle autorità è stato il segretario generale Franco Nardone.

Era presente anche il Gonfalone della Provincia che ha ricevuto, con il Gonfalone della città, gli onori del prefetto Paola Galeone.

La manifestazione si è aperta con la rassegna del picchetto armato che ha accompagnato l'alzabandiera e l'immancabile omaggio al Monumento ai Caduti della simbolica corona di alloro, seguita dal messaggio del presidente della Repubblica Mattarella offerto in lettura dal prefetto di Benevento Paola Galeone.

La cerimonia è proseguita con la consegna delle Medaglie d'Onore conferite dal capo dello Stato ed il dispiegamento del vessillo tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo, a cui ha fatto da sottofondo l'inno nazionale italiano interpretato dagli elementi del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Presente alla manifestazione la Croce Rossa Italiana - Comitato di Benevento, con una rappresentanza del Corpo Militare ed una unità mobile di rianimazione, prestando assistenza sanitaria per tutta la durata dell'evento, che si chiuderà in serata con l'ammainabandiera presso Piazza Castello.

Altre immagini