Centro Operativo Comunale - Aggiornamento scuole, raccolta rifiuti e viabilità In primo piano

Per evitare ulteriori disagi alle famiglie che hanno particolari esigenze lavorative e personali, da lunedi' prossimo 26 ottobre a venerdi' 30 ottobre 2015, per gli alunni della scuola d'infanzia e primaria dell'istituto comprensivo “G. Moscati”, sarà attivo un servizio di accoglienza con attività ludico ricreative organizzato dal Comune di Benevento ed effettuato da operatori volontari dell'associazionismo locale.

La frequenza è facoltativa.

Il servizio sarà così organizzato:

▪ nel plesso della Scuola di infanzia “Ferrovia” di via Grimoaldo Re saranno accolti i bambini (dai 3 ai 5 anni) delle scuole dell'infanzia “Pezzapiana” e “Ferrovia”.

▪ nel plesso “Pezzapiana” saranno accolti gli alunni (dai 6 agli 11 anni) delle scuole primarie “Pezzapiana” e “Ferrovia”.

Il servizio sarà attivo da lunedì a venerdì della prossima settimana, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Le schede di adesione sono scaricabili dal sito internet del comune di Benevento nella sezione “bandi e avvisi”.

Sarà assicurato il servizio trasporto che garantirà il trasferimento dei bambini della scuola dell'infanzia dal plesso Pezzapiana al plesso Ferrovia ed il trasferimento dei bambini della primaria dal plesso Ferrovia al plesso Pezzapiana.

Le associazioni di volontariato impegnate sono: la cooperativa “Bartolo Longo”, “Caritas”, “Croce Rossa”, “Beneslan”, “Informatici senza frontiere”, “Scuola La Tecnica”, “Ordine degli Psicologi”.

Sull'apertura ufficiale dell'istituto comprensivo seguirà successiva e specifica ordinanza sindacale.

Raccolta rifiuti - In queste ore l’Asia sta provvedendo alla raccolta dei rifiuti ingombranti e delle masserizie accumulate in strade a seguito dell’alluvione. Tale raccolta risponde a dei criteri ben definiti: i materiali di risulta vengono, infatti, stoccati presso le aree individuate dal Comune per la fase emergenziale. Su tali piazzole però i rifiuti devono essere separati per tipologia. Ne deriva che anche la raccolta avviene in modo selettivo. Da ogni cumulo che viene rilevato in strada gli operatori Asia prelevano prima gli ingombranti, poi i materiali edili, quindi i Raee e poi a seguire gli altri rifiuti.

Viabilità cittadina - In queste ore si sta lavorando alacremente per la sistemazione della carreggiata stradale danneggiata nei pressi dell’Arco di Traiano. I lavori termineranno nel tardo pomeriggio e già dalla serata sarà possibile riaprire al traffico la strada.

Altre immagini