Centro Operativo Comunale - Altre 24 ore di maltempo da Codice Arancione In primo piano

La Protezione Civile, con bollettino n. 2015.0728902, pubblicato in data odierna, rende noto che da mezzanotte e per le successive 24 ore, sono previste condizioni di criticita' moderata (Codice Arancione). Nello specifico sono previste “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità”.

L’ufficio stampa della Protezione Civile - Regione Campania ha anche inviato una nota nella quale tra l’altro si legge: “… Nelle zone a criticità moderata è stato inserito anche il Sannio per la situazione di particolare fragilità di un territorio già segnato dagli eventi alluvionali scorsi e nel quale permane un elevato rischio idrogeologico residuo…”.

Con dispositivo sindacale N. 000016 DEL 28-10-2015 si sollecita l’osservanza da parte della popolazione cittadina di tutte le misure precauzionali suggerite nei dispositivi sindacali emessi a seguito degli eventi del 15 e 19 ottobre scorsi se non cessati o decaduti per fine esigenza. In particolare si raccomanda ai cittadini delle aree già colpite di utilizzare tutte le iniziative di salvaguardia a disposizione: rimanere ai piani alti, limitare gli spostamenti ai casi di effettiva necessità, non sostare nelle zone depresse già oggetto dell’esondazione del 15 ottobre.

Resteranno inoltre chiusi i sottopassi cittadini come da precedente ordinanza ancora vigente.

Tutti gli organi competenti sono stati allertati. 

Altre immagini