Centro Operativo Comunale: chiuso ancora il sottopasso di via Latina In primo piano

Domani, sabato 24 ottobre, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti sara' a Benevento per prendere contezza dei danni provocati dal maltempo in citta' e in provincia. Dopo un sorvolo in elicottero delle aree colpite, insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, alle 11.30 il ministro parteciperà ad una riunione in Prefettura con i sindaci dei comuni colpiti e i rappresentanti delle istituzioni. A seguire il ministro farà dei sopralluoghi nelle aree danneggiate.

In una riunione tenutasi stamattina in zona Asi, alla presenza del sindaco Fausto Pepe e del presidente Asi Luigi Diego Perifano, è stata fatta una ricognizione delle esigenza delle aziende più colpite e degli interventi necessari affinché nell’area industriale si possa tornare ad operare in sicurezza.

Stanno continuando i sopralluoghi della Polizia Municipale nelle contrade per fare una ricognizione su eventuali criticità alla viabilità ed alle abitazioni private mentre continua il lavoro dei circa 150 volontari della Protezione Civile all’opera in città.

Per quanto riguarda la viabilità cittadina non si registrano particolari criticità. Al momento soltanto il sottopasso di via Latina rimane chiuso.

Il servizio di trasporto pubblico cittadino funziona regolarmente come pure il servizio scuolabus.

L'Amts, inoltre, ha messo a disposizione gratuitamente il megaparcheggio di via del Pomerio per coloro che hanno i garage inutilizzabili o che non abbiano più possibilità di parcheggiare a causa degli eventi dei giorni scorsi. Chi si trova in questa situazione può recarsi presso il megaparcheggio fornendo generalità e luogo di residenza. Verrà rilasciato un apposito abbonamento gratuito valido fino al termine indicato dall’azienda.

Nelle prossime ore ci sarà un confronto finalizzato a trovare una soluzione per gli alunni delle scuole danneggiate e ridurre i disagi alle famiglie. L’esito di tale confronto verrà divulgato appena noto. 

Altre immagini