Centro Operativo Comunale, riaprirà il prossimo 3 novembre l'Istituto Comprensivo 'Moscati' In primo piano

Riaprira' martedi' 3 novembre l'Istituto Comprensivo 'Moscati' di Benevento. Gli alunni della scuola secondaria di I grado saranno ospitati nel plesso 'Ferrovia', gia' sede della scuola primaria, fino al completo ripristino del plesso 'Moscati'. Nulla cambia per il plesso 'Pezzapiana'.

Nei giorni che separano dalla data della prevista riapertura, si procederà al ripristino del server necessario al funzionamento della segreteria amministrativa ed agli interventi finalizzati ad assicurare idoneità, salubrità e sicurezza del plesso 'Ferrovia' parzialmente interessato dall’alluvione al piano seminterrato. Gli arredi e le attrezzature scolastiche per la riapertura sono già disponibili.

Per il plesso 'Moscati', gravemente danneggiato dall’alluvione del 15 ottobre, saranno invece necessari interventi più complessi che richiederanno tempi più lunghi. La struttura è attualmente interessata dai sopralluoghi del settore Lavori Pubblici del Comune.

L'Ordine degli psicologi della Campania, inoltre, ha allestito sul territorio colpito dall’alluvione una task force per un primo intervento psicologico in emergenza in collaborazione con il Comune di Benevento, l’Ambito B1 e la Caritas. Presso la Cittadella della Carità di San Pasquale è infatti attivo uno sportello di ascolto gratuito, aperto tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. E’ possibile contattare il servizio anche al numero 334/1350385 dedicato all’emergenza e attivo tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 19.00. Sono previsti, in collaborazione con l’Asl, anche interventi nelle scuole colpite, dedicati ad alunni e personale docente. Il servizio resterà in funzione fino al prossimo 30 novembre.

La Protezione civile, con il bollettino n.2015.0723142, pubblicato in data odierna, rende noto che per domani 28 ottobre si prevede, in vigenza di codice giallo, 'cielo coperto con scarse probabilità di precipitazioni, dal pomeriggio precipitazioni sparse anche a carattere di locale rovescio o temporale'.

Infine, in serata è previsto un incontro in Prefettura per definire modalità e competenze in merito allo smaltimento dell’ingente quantità di rifiuti generatisi in seguito all’alluvione.

Altre immagini