In primo piano - Certificata la presenza del M5S alle elezioni a Benevento. Farese: 'Riappropriamoci della città'

Certificata la presenza del M5S alle elezioni a Benevento. Farese: 'Riappropriamoci della città' In primo piano

'Ho provato una profonda commozione nel ricevere la comunicazione, da parte dello staff del blog di Beppe Grillo, che ha certificato ufficialmente la presenza del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative, a Benevento - commenta la candidata alla carica di sindaco Marianna Farese -. La certificazione è un riconoscimento per il lavoro svolto dal Meetup Grilli sanniti. Premia l’attivismo civico che, in questi anni, ci ha visto in prima linea per riportare al centro dell’agire politico l’interesse collettivo e non quello particolare, per indirizzare l’azione dei nostri amministratori verso scelte giuste, eque e non clientelari.

La nostra presenza è stata incisiva. Siamo stati megafono e abbiamo dato voce ai problemi e ai temi che rischiavano di essere messi da parte. Siamo stati e siamo l’ultimo baluardo di legalità in una città dove il malaffare è diventato prassi, non eccezione.

Finalmente Benevento ha la possibilità di rinascere, di ridare lustro alle sue origini e alla sua storia, di premiare le competenze e non le amicizie giuste, di investire sui propri giovani - che abbiano la possibilità di giocare le loro carte! -, di non dimenticare chi è ai margini ed è facile preda della disperazione, di promuovere le eccellenze locali.

La partecipazione, la trasparenza, la legalità, la solidarietà e il merito ispirano l’azione del Movimento 5 Stelle, che respinge e cerca fortemente di arginare l’individualismo e le misere ambizioni personali. Persegue anzi l’interesse più nobile e alto del benessere generale e diffuso.

Il Movimento 5 Stelle, a Benevento, c’è ed è pronto a fare attivamente e concretamente la sua parte, con l’impegno di essere cittadini tra i cittadini, anche nelle istituzioni.

Ringrazio i miei amici di avventura, grazie per averci creduto e grazie per aver creduto in me.

Rimbocchiamoci le maniche e insieme all’intera cittadinanza riappropriamoci della nostra amata città e del suo splendore vituperato'.

Altre immagini