Chiusolo lascia il Psi. 'Come faranno adesso i 'topi politici' del partito a capire la giusta strada?' In primo piano

'Lascio il Partito Socialista! Come faranno adesso i 'topi politici' del Partito a capire la giusta strada? Questo si' che sara' un bel guaio ora, senza il loro 'pifferaio', i 'topi' del partito socialista restano senza guida. Ma a quanto pare però, a parte qualche problema con l’italiano (la lingua italiana), il concreto ed interessante leader D’Aronzo saprà ben traghettare, come fece per sua volontà nel 2011, la navicella socialista in mari calmi e verso albe boreali. E’ già, perché l’uomo dalle mille tracce,  dai mille contributi alla causa, fulminato sulla Via di Damasco e capace di racimolare ben 34 voti, è uomo di coerenza politica'.

Comincia così la nota a firma dell’ormai ex segretario cittadino del Partito Socialista, Giovanni Chiusolo, che annuncia le dimissioni senza risparmiare duri attacchi, vestiti di ironia, ai suoi sodali di partito ed in particolar modo a Giovanni D’Aronzo.

'Coerenza … se non sbaglio significa 'Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico' - prosegue Chiusolo -. Ah, ecco perché dopo aver tradito le alleanze nazionali del Psi nel 2011, per coerenza si prepara a fare altrettanto ! Eh sì, lui sì che è un politico navigato! Lui sì che ha sempre tracciato la strada da seguire, impavido, degno del miglior Don Chisciotte, del quale possiede anche il supporto del fedel Sancho Panza.

Quali migliori ed autorevoli rappresentanti di partito (questa volta visto che non conosce il significato di manipolo li ho chiamati rappresentanti) che in tutti i tavoli ed in tutti i luoghi hanno fatto sentire la loro voce!

Resta solo unultima considerazione: il sottoscritto è avvezzo al pregiudico ed all’inciucio e alla ricerca di giudizi sulle persone che hanno capacità. Bene le vedremo queste persone a tempo debito cosa sono state capaci di fare. Ed in quel momento non ci saranno più mistificazioni di sorta che li salveranno!

Un ultima annotazione - conclude Giovanni Chiusolo -: attenzione ai 'pifferi', a buon intenditor poche parole.

P.S. D’Aronzo evita di rispondere, tanto  l’evanescente, insignificante, insipiente ed incapace Chiusolo non ti risponderà perché ha capito che la tua è solo… dismorfofobia politica!'

Altre immagini