Chiusura ponte San Nicola, nuovo dispositivo traffico In primo piano

A seguito della chiusura del Ponte sul torrente San Nicola, per evitare ulteriori disagi alla circolazione, l'assessore alla Mobilita' del Comune di Benevento, Maria Iele, ha dato indirizzo di istituire in via provvisoria un dispositivo traffico finalizzato ad alleggerire la circolazione nella zona limitrofa a Ponticelli, divenuta principale via di accesso al rione Capodimonte, nonché lungo le arterie di accesso al rione Ferrovia.

Il dirigente del settore Mobilità, con apposita ordinanza, ha quindi disposto l’istituzione, a partire dalle ore 7.00 di lunedì prossimo 23 novembre, del doppio senso di circolazione con eliminazione della corsia preferenziale lungo le seguenti arterie e i seguenti tratti stradali:

in via Pertini;

in viale dei Rettori, nel tratto compreso tra via Pertini e via del Pomerio;

in via San Pasquale, nel tratto compreso tra via del Pomerio e via Tiengo.

La nuova disposizione, che consentirà un alleggerimento della circolazione nella zona di Ponticelli e in quella verso il rione Ferrovia, resterà in vigore fino alla riapertura del Ponte sul torrente San Nicola o a cessate esigenze. Pertanto la cittadinanza è invitata alla massima attenzione soprattutto rispetto ai divieti di sosta posti lungo le arterie interessate dall’istituzione del doppio senso di marcia.

Inoltre, nelle scorse ore, la Giunta comunale ha provveduto ad approvare una delibera proposta dall’assessorato alle Opere Pubbliche e relativa al progetto preliminare di risistemazione del Ponte San Nicola, il cui rilevato è stato gravemente danneggiato dai fenomeni degli scorsi 15 e 19 ottobre. Il ripristino dell’opera sarà indicato al Commissario delegato alla ricostruzione post-alluvione come una delle priorità.

Altre immagini