In primo piano - Cives, Alessandro Rosina presenta il Rapporto Giovani

Cives, Alessandro Rosina presenta il Rapporto Giovani In primo piano

La condizione giovanile in Italia - Rapporto Giovani è il tema del sesto incontro della undicesima edizione di Cives - Laboratorio di formazione al bene comune, calendarizzato per venerdì 12 gennaio alle ore 17.00, presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in Piazza Orsini 33, a Benevento.

Relazionerà Alessandro Rosina, ordinario di Demografia e Statistica sociale presso l’Università Cattolica di Milano e coordinatore scientifico della principale indagine italiana sulle nuove generazioni, il Rapporto Giovani dell’Istituto G. Toniolo. E’ editorialista, inoltre, de La Repubblica e di Avvenire.

Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabrìa” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Il tema generale dell’edizione 2017 - 2018 è: “Generare vero sviluppo ascoltando il grido dei poveri”. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi dell’Università Cattolica. 

Altre immagini