Cives. Incontro con il geuista Francesco Occhetta sul tema 'La politica costruisce la felicità?' In primo piano

Giovedì 26 febbraio, alle ore 17.00, presso il Centro di Cultura 'R. Calabrìa', in Piazza Orsini 33, si terrà l'ottavo incontro dell'ottava edizione di Cives - Laboratorio di formazione al bene comune, con l'intervento di Padre Francesco Occhetta, gesuita, scrittore de “La Civiltà Cattolica”, che affronterà il tema: “La politica costruisce felicità?”.

Padre Francesco Occhetta è membro dal 2007 del Collegio degli scrittori della prestigiosa rivista dei Gesuiti che viene pubblicata con l’imprimatur della Segreteria di Stato vaticana, occupandosi di questioni sociali e di diritto. Egli è, inoltre, consulente nazionale dell’Unione Stampa Cattolica Italiana (UCSI).

Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2014 - 2015, che prevede 12 incontri, è: “Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è svolta da Paolo Rizzi, docente dell’Università Cattolica.

Altre immagini