Cives: manifestazione conclusiva della IX edizione con la giornalista Rai Silvia Vaccarezza In primo piano

Domani giovedi' 12 maggio alle ore 17.00, a Benevento, presso il Salone 'Leone XIII' del Palazzo Arcivescovile (in Piazza Orsini, 27) si terra' la manifestazione conclusiva della nona edizione di Cives - Laboratorio di formazione al bene comune, con l’intervento della giornalista della RAI Silvia Vaccarezza, ideatrice con la collega Maria Grazia Capulli della rubrica del Tg2 'Tutto il bello che c’è'. Si tratta di un’iniziativa editoriale dedicata alle buone notizie, cioè alle storie positive e di speranza del nostro Paese.

Con l’intendimento, quindi, di valorizzare la cultura del positivo che ha sempre contraddistinto Cives, il tema dell’evento finale è: Tutto il bello che c’è. Parole per riscrivere il futuro. Protagonisti dell’iniziativa saranno i partecipanti che, suddivisi in gruppi di lavoro, presenteranno idee e proposte in relazione alle parole/tema approfondite nel corso di questa edizione con importanti relatori (periferie, creatività, Laudato sì, equità, resilienza, sviluppo, imprenditorialità, potere). Saranno, inoltre, illustrati i risultati della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti nella città di Benevento.

Il programma della manifestazione è così articolato: saluterà Pasquale Gallucci, presidente Centro di Cultura 'R. Calabrìa'; introdurrà Ettore Rossi, direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro - Diocesi di Benevento; relazionerà Silvia Vaccarezza, giornalista RAI; concluderà S.E. mons. Andrea Mugione; il coordinamento dei  lavori sarà affidato a Paolo Rizzi, direttore operativo Laboratorio di Economia Locale - Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore scientifico di Cives.

Altre immagini