Cives: prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti in città In primo piano

Giovedi' 10 marzo alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura 'R. Calabria', in Piazza Orsini 33, si terra' la prima sessione della Giuria Popolare sulla gestione dei rifiuti nella citta' di Benevento svolta dall’Asia S.p.A.

La Giuria Popolare è inserita nell’ambito della nona edizione di 'Cives - Laboratorio di formazione al bene comune' e, nel primo incontro, prevede l’intervento di Lucio Lonardo, presidente dell’Asia.

I cittadini giurati discuteranno due pomeriggi (la seconda sessione si terrà venerdì 18 marzo) sulla gestione dei rifiuti in città ascoltando il punto di vista del decisore, interrogandolo sulle principali questioni caratterizzanti il servizio per poi deliberare una posizione comune che verrà trasmessa agli amministratori sotto forma di raccomandazione.

Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura 'R. Calabria' e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale dell’edizione 2015 - 2016 è: Parole per riscrivere il futuro. Il percorso formativo si articolerà in 12 incontri, attraverso i quali si cercherà di costruire un nuovo alfabeto con cui affrontare la crisi d’epoca in cui ci troviamo a vivere.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è svolta da Paolo Rizzi, docente dell’Università Cattolica.

Altre immagini