In primo piano - Cives: quinto incontro sul tema 'Il lavoro che verrà'

Cives: quinto incontro sul tema 'Il lavoro che verrà' In primo piano

Giovedì 12 gennaio, alle ore 17.00, si terrà il quinto incontro della decima edizione di Cives - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: Il lavoro che verrà. La prospettiva della prossima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani. Presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in Piazza Orsini 33, interverrà suor Alessandra Smerilli, docente di Economia Politica presso la Pontificia Facoltà di Scienza dell’Educazione “Auxilium”. 

Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabrìa” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale dell’edizione 2016 - 2017 è: Facciamo nuove tutte le cose. Il percorso formativo si articolerà in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica. 

Altre immagini