Cna: M'Barka Ben Taleb ospite a 'Come dirsi di sì - destination wedding a Benevento' In primo piano

Sarà M'Barka Ben Taleb la special guest di Come dirsi sì - destination wedding a Benevento in programma il prossimo weekend nel capoluogo sannita. La calda e sensuale voce della musicista tunisina catalizzerà l’attenzione della platea che sarà presente nel suggestivo scenario di “Masseria Roseto” alle porte della città (evento questo dedicato alla stampa specializzata ai buyer stranieri e su invito)

Prevalentemente autrice di brani di musica etnica, Ben Taleb ha ricantato in arabo diverse canzoni napoletane, tra cui Indifferentemente, Nun te scurda’, Luna Rossa.

L'artista ha collaborato con Eugenio Bennato, Tony Esposito, Pietra Montecorvino, Nava, Lino Cannavacciuolo, Gigi De Rienzo, Gigi Finizio.

L'intento dell'artista è quello di esaltare il legame profondo tra le due culture musicali mediterranee, quella tunisina e quella napoletana, combinandole con sonorità neo-melodiche. Tale intento è sfociato nel progetto fusi tra due mondi, in cui i brani classici della canzone napoletana vengono arrangiati con sonorità nord-africane e ricantati in arabo.

Nel 2010, M’Barka Ben Taleb è stata scelta da John Turturro in “Passione”, dove interpreta le canzoni Nun te scurda’ con Raiz e Pietra Montecorvino, Tammuriata nera con Peppe Barra e Max Casella e da solista 'O sole mio (cantata in arabo interamente al di là del ritornello). Il regista italo-americano ha voluto M'Barka anche nel suo film Gigolò per caso che vede nel cast Woody Allen, Sharon Stone, John Turturro, Sofia Vergara e Vanessa Paradis.

Oltre al canto e alla musica, M’Barka si esibisce in danze tradizionali rivisitate in chiave moderna. Nel 2014 nasce il suo nuovo progetto discografico intitolato “Passion Fruit” prodotto da Gennaro de Concilio con Michele Romano che vede al suo interno brani in collaborazione con artisti tra i quali Enzo Gragnaniello, il chitarrista Fausto Mesolella ed il DJ Tonico 70.

Una chicca per i presenti, un motivo di orgoglio per la Cna di Benevento che ha organizzato la due giorni sul destination wedding dove l’artigianato sannita sarà al centro dell’attenzione di buyers internazionali ed esperti del settore: previsti seminari, workshop, riti simbolici, wedding-menù ed inspection dei borghi del Sannio.

Altre immagini