In primo piano - 'CNAtale', tutte le iniziative del fine settimana

'CNAtale', tutte le iniziative del fine settimana In primo piano

Artigianato sannita in vetrina a Natale in occasione dell'evento del Comune di Benevento Streghe in Luce. Dai Maestri Ceramisti di Cerreto Sannita e San Lorenzello, che, uniti, mettono il mostra il meglio dell'artigianato artistico del Sannio, alle iniziative degli acconciatori e degli estetisti CNA, fino alle numerose attività esperenziali per i bambini e le degustazioni di qualità dell'enoteca del Sannio Consorzio Tutela Vini. L'appuntamento con la cultura dell’Artigianato nel palazzo più bello della città è a Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi.

CNAtale, organizzato dalla Confederazione Nazionale Artigianato di Benevento è la vetrina del regalo natalizio della città. Un ambiente prestigioso dove acquistare manufatti d’eccellenza e prodotti unici ed originali legati al riciclo ed al riuso, fare l’aperitivo, assistere a spettacoli ed eventi.

Dopo il weekend dell'Immacolata che ha fatto registrare il pienone di presenze all'interno di Palazzo Paolo V, ecco il programma CNAtale dal 16 al 18 dicembre:

▪ Apertura spazio vendita venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 nei seguenti orari:

mattina 10.30/13 - pomeriggio 17.00/20.30

▪ Nella sala bar di Palazzo Paolo V, dalle 10.30 alle 20.30 apertura enoteca con il meglio dell'enogastronomia sannita e wine-bar con possibilità di aperitivi anche a pranzo. Lo spazio è curato dal Sannio Consorzio Tutela Vini per tutto il weekend

▪ Inaugurazione de “L'ecopresepe”, a cura dell'associazione Arcarte in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi sezione di Benevento e l'ecodesigner Dorotea Marciano: un laboratorio esperenziale nato nella primavera del 2016, con il sostegno di Fondazione con il Sud e Spazio_ArtetECO. Tra le tante attività esperienziali del laboratorio, dagli addobbi natalizi a piccoli oggetti d'arredo, è stato realizzato il presepe, curato nei minimi dettagli, che verrà esposto per la prima volta a Benevento, nell'atrio di Palazzo Paolo V.

▪ Dal 16 al 22 dicembre sarà attivo il concorso a premi “Beauty to go - CNA ti fa bella” a cura del gruppo estetisti ed acconciatori della CNA Benevento: in palio fantastici “coupon bellezza”. Partecipare è facilissimo, basta recarsi a Palazzo Paolo V e registrarsi al concorso: info e regolamento sono consultabili sulla pagina Facebook “Beauty to go - CNA ti fa bella”.

▪ Dal 16 al 18 dicembre, a partire dalle 17.30, è attivo l'evento “Un cambio di immagine, per una nuova traccia di te nella memoria” a cura di Estetica “Rita Nardone G.C.”: prove trucco per le spose del futuro a prezzi vantaggiosi.

▪ Il 16 dicembre spazio ai bambini con le “Letture di Natale” per bambini, dalle 17.30 alle 19.00, a cura del presidio beneventano “Nati per Leggere”, il programma nazionale nato dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri che diffonde la lettura “a bassa voce” e la promozione della lettura in famiglia nei bambini da 0 a 6 anni

▪ Il 18 dicembre alle 10.30 sarà attivo il laboratorio esperenziale d'artigianato artistico a cura della CNA Benevento grazie all'impegno dei Maestri Artigiani: una possibilità per tanti bambini di creare divertendosi.

Per tutte le info è possibile contattare la pagina Facebook CNAtale a “Streghe in Luce”

Altre immagini