Colpo da 20mila euro al Liceo Artistico di Benevento. Rubati 11 iMac ed un videoproiettore In primo piano

Furto al Liceo Artistico di Benevento: i malviventi, infatti, tra il primo pomeriggio di ieri, momento in cui la scuola è stata chiusa, e le prime ore di stamane, quando è stata riaperta, si sono introdotti all'interno dell'Istituto di via Tiengo ed hanno rubato dall'aula multimediale 11 computer iMac, ed un videoproiettore.

Il bottino sarebbe superiore ai 20mila euro, i pc, uno da 26 pollici e i restanti dieci da 17, erano stati acquistati con fondi europei e contenevano all'interno software costosi di grafica.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato stamane il dirigente scolastico Giulio De Cunto che ha immediatamente denunciato il fatto alla Polizia di Stato.

I ladri sono entrati nei locali da una finestra posta sul retro della scuola, probabilmente lasciata aperta, in quanto la Polizia Scientifica al momento non ha rilevato tracce di effrazione.
Sul posto gli agenti della Squadra Volante e della Mobile della Questura, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo.

LO SDEGNO DI RICCI

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci sta seguendo con la dovuta attenzione la vicenda del furto consumatosi nelle scorse ore presso la Sala Computer del Liceo Artistico di Benevento.

Ricci, appresa la notizia, ha subito contattato telefonicamente il questore Antonio Borrelli e gli ha rappresentato la sua preoccupazione per l'accaduto.

L'alto funzionario di Polizia, dal canto suo, gli ha assicurato l'impegno suo personale e degli agenti alle sue dipendenze per portare a termine le indagini che vedono già al lavoro la Squadra Mobile, la Scientifica e la Digos.

Nel ringraziare il questore e gli agenti per il lavoro che stanno portando avanti, Ricci, in una dichiarazione, ha espresso il proprio sdegno per un'azione criminale che, in un momento di così acuta difficoltà per le casse pubbliche, priva di importanti strumenti didattici una delle Istituzioni scolastiche più prestigiose del Sannio e non solo.

Altre immagini