Competizione internazionale per le Startup: Rockstart fa tappa nel capoluogo sannita. Aperte le iscrizioni In primo piano

Rockstart, uno tra i più grandi acceleratori di startup d'Europa sarà a Benevento nel mese di marzo con un evento di spessore internazionale organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento.

Benevento è l’unica tappa prevista in Italia, gli altri appuntamenti sono calendarizzati a: Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Baku, Berlino, Bogotà, Bratislava, Bruxelles, Chisinau,  Curitiba, Lima, Londra, Madrid, Oslo, Sofia, Pristine, ecc.

Da oggi è attiva l’applications per la registrazione dei partecipanti che si sfideranno per proporre le idee delle Startup più interessanti.

I temi prioritari sui quali si confronteranno le Startup sono: Smart Energy, Intelligenza Artificiale, Food Tech, ma possono comunque partecipare anche altre startup.

Rockstart aiuta le startup ad avere più successo nei loro primi 1.000 giorni attraverso il finanziamento e tutoraggio.

Saranno 5 le imprese scelte per la sfida finale.

L’iniziativa richiamerà imprenditori ed investitori locali, nazionali ed internazionali.

“Sono molto soddisfatto di poter ospitare a Benevento Rockstart, uno dei più importanti acceleratori di Startup al mondo - dichiara Andrea Porcaro, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento -. Si tratta di una opportunità senza precedenti per le Startup. La formula utilizzata è quella Answers:  ovvero la possibilità di presentare la propria startup ad una platea di imprenditori, investitori, mentor, oltre che a referenti di Rockstart, con la relativa opportunità di poter accedere a percorsi di incubazione, ricevere feedback e instaurare possibili rapporti commerciali con imprenditori e investitori presenti”.

Ci si può iscrivere alla piattaforma Startup accedendo dalla homepage di Confindustria Benevento www.confindustria.benevento.it

Altre immagini