Comunali - Farese: 'Hanno paura perchè sanno che non arretreremo di un centimetro'. Attesa per Di Maio a Benevento In primo piano

'Noi non siamo il meno peggio, ma il meglio. Gli altri sono tutti uguali, non esiste più destra sinistra o centro. Sanno che noi andiamo sempre fino in fondo, che non arretreremo di un centimetro. Hanno paura di questo, perciò si coalizzano contro di noi. Riprendiamoci questa città. Il 5 giugno deve essere il giorno della liberazione'. Marianna Farese interviene così all'interno della presentazione della terza stella del M5S (la quinta in ordine cronologico di esposizione). 

'Dicono che noi del Movimento siamo inesperti, ma lavoriamo sul piano trasporti, di acqua pubblica e wi-fi gratuito da ben sei anni. Vorrei sapere quale dei nostri avversari politici ha un programma più studiato e dettagliato del nostro. Il sistema trasporti deve essere totalmente ripensato, basti pensare che non abbiamo un servizio per portatori di handicap. Bisogna badare all'efficacia: innanzitutto autobus piccoli e autobus a chiamata, in grado di raggiungere ogni zona della città. In contrada non passa neanche un veicolo e questo è un problema serio. Tutte le città sono organizzate in modo che ci siano navette fino a mezzanotte, non possiamo non adattarci. Il non adattarsi inflaziona il traffico: in città girano troppe automobili e di conseguenza più inquinamento'.

Nell'ambito dell'evento si è registrata anche la partecipazione del senatore Andrea Cioffi che ha auspicato una ripresa della città di Benevento sia dal punto di vista logistico che culturale: 'Vi invidio perchè siete fortunati - ha detto Cioffi rivolgendosi ad attivisti e cittadini presenti - in quanto avete l'opportunità di mandare a casa personaggi appartenenti ad una politica vecchia, obsoleta. Sarebbe una grande gioia essere nei vostri panni per avere un simile onore'.

Franco Gisi, Giovanni Fanzo, Raffaella Vernillo e Giovanni Iandolo hanno poi presentato i punti relativi al tema 'Connettività, mobilità e trasporti urbani' che appunto riguardava la serata. Successivamente l'attività del M5S si è spostata presso la pizzeria Napul'è per la pizzata di autofinanziamento 'Il Sindaco che ti serve' che ha raccolto larghi consensi e ha visto Marianna Farese, Mauro Cioffi e Michele Cammarano (consigliere regionale M5S) servire ai tavoli.

Domani alle 18.30 importante appuntamento al President con il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.

Altre immagini