In primo piano - Comunali 2016 - Gli appuntamenti del candidato Gianfranco Ucci nella giornata della 'Festa della Donna'

Comunali 2016 - Gli appuntamenti del candidato Gianfranco Ucci nella giornata della 'Festa della Donna' In primo piano

Domani, martedi' 8 marzo, Gianfranco Ucci e le sue candidate aspettano i cittadini beneventani nei pressi di piazza Santa Maria, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, ai gazebi opportunamernte allestiti de #iPresìdidellAscolto.

“La volontà di essere in piazza, proprio in questo giorno - si legge in una nota -, deriva dalla consapevolezza della Città di Tutti di non poter fare a meno di una riflessione sulla vera forza della donna. Tale forza, non è quella di una certa retorica para-femminista, fatta da discorsi della parità di genere, dell'antagonismo tra uomo e donna, ma la consapevolezza del ruolo sempre più difficile della donna nella società odierna.

Come possiamo non ricordare i sacrifici sostenuti da molte donne lavoratrici, spesso uniche fonti di reddito familiare, che coniugano il doppio ruolo di lavoratrice e di madre. Come possiamo non ricordare e sottolineare le tante battaglie civili che molte donne, anche nella nostra città hanno portato avanti per le loro famiglie.

Con quelle donne, che sacrificano loro stesse al benessere dei propri figli e della propria famiglia, con quelle donne che pur non avendo una famiglia tanto possono dare e fare per il benessere del prossimo, noi donne della #LaCittàdiTutti ci identifichiamo e, come loro, vogliamo un progetto di città in cui nessuno più debba sentirsi solo.

Una città dove le tante battaglie portate avanti per la famiglia, vengano supportate e valorizzate in modo che Benevento sia città solidale”.

Altro appuntamento di confronto e scambio di idee produttive per la città è previsto per domani sera alle ore 18.00 con la Confcommercio presso la sede sita in via G. Pasquali. Ancora una volta Ucci si confronterà con le esigenze dei commercianti beneventani, nella forte consapevolezza che l’ascolto e la collaborazione siano la base per una città che sia di tutti.

Altre immagini