In primo piano - Comunali a Benevento, il M5S illustra il suo programma sulla cultura. Farese: 'Riconquistiamo la nostra identità'

Comunali a Benevento, il M5S illustra il suo programma sulla cultura. Farese: 'Riconquistiamo la nostra identità' In primo piano

'Il tema della cultura e' una colonna portante della nostra agenda politica per la citta' di Benevento. La nostra e' una citta' straordinaria, ricca di opere e monumenti che ne esaltano lo stile e l'importanza che ebbe in passato. Farla tornare a splendere non è un'utopia e siamo convinti di poterlo fare proprio attraverso la cultura, che Don Lorenzo Milani definì come l'ottavo sacramento'.

Marianna Farese introduce così la presentazione del progetto del Movimento 5 Stelle sul settore cultura. L'appuntamento è fissato per venerdì 15 aprile quando, alle ore 18.00, nei pressi dell'Arco di Traiano la candidata sindaco e gli esponenti del Movimento illustreranno i punti cardine del programma in riferimento al settore culturale.

Le 5 stelle della cultura (Benevento Distretto Culturale, Consulta e Palazzo della Cultura e della Creatività, Samnium Farm, Università e Conservatorio al centro, Oltre Città spettacolo) saranno analizzate da Nicola Sguera, Antonello Rapuano, Anna Maria Mollica, Pierluigi Minicozzi e Carlo De Matola.

Sarà inoltre proiettato un servizio di 10 slide a cura di Stefano Forgione che porterà alla luce pregi e difetti dell'attuale Benevento. La chiusura sarà dedicata a tutti coloro i quali volessero porre ogni tipo di domanda a riguardo del tema stesso.

Altre immagini