In primo piano - Comunali: Farese (Ncd) lancia il sito web 'Spazio di condivisione e partecipazione'

Comunali: Farese (Ncd) lancia il sito web 'Spazio di condivisione e partecipazione' In primo piano

Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani Ncd, lancia il proprio sito web www.francescofarese.it

'Uno spazio - spiega Farese - per condividere attivita' realizzate, nuove iniziative e proposte programmatiche, ma soprattutto uno spazio di partecipazione per ascoltare le istanze dei cittadini e recepire le idee per la Città'.

Francesco Farese espone poi il percorso che ha condotto all'elaborazione dei contenuti tematici per la prossima attività amministrativa: 'In questi mesi abbiamo avviato un'intensa attività di confronto con i cittadini per raccogliere esigenze e suggerimenti. Un lavoro collettivo che ha condotto a questa prima programmazione che riguarda diversi ambiti: dalla promozione turistica a un piano commercio che possa rilanciare il settore, dagli strumenti per valorizzare l'agroalimentare alla gestione di aree verdi e spazi pubblici, dal progetto per rivitalizzare l'ex Scuola Allievi Carabinieri alle proposte per la sicurezza e ancora le contrade, le aree colpite dall'alluvione ed infine una sezione dedicata alla razionalizzazione della spesa in cui invitiamo soprattutto i cittadini a suggerire inefficienze, sprechi e quindi possibili risparmi. Tutto ciò con una visione chiara per il futuro, priorità per i giovani le cui istanze rappresentano la nostra vera sfida.

Abbiamo deciso ora di promuovere la massima condivisione di queste idee e di questi progetti rendendoli fruibili per tutti sul web. Rispetto a queste proposte attendiamo adesso un contributo costruttivo attraverso opinioni, suggerimenti, attraverso l'elaborazione di altre azioni da mettere in campo in questi come in altri settori che affronteremo insieme. Ciò sarà possibile utilizzando una semplice finestra di dialogo, presente in ogni sezione del sito web, che consente di inviare i propri commenti ed esporre le proprie proposte. Siamo convinti che nella prossima agenda amministrativa il metodo alla base debba essere quello del coinvolgimento, soltanto insieme potremo prima giungere a una programmazione esaustiva, condivisa, che tenga conto delle istanze di tutti, che delinei un modello di sviluppo chiaro e coerente con le nostre risorse. Soltanto insieme - conclude Francesco Farese - potremo rendere Benevento una scelta di vita possibile per tutti!'.

Altre immagini