Comunali, Tibaldi: 'Bisogna restituire ai beneventani il senso di un'appartenenza' In primo piano

'La politica - afferma Raffaele Tibaldi candidato sindaco per la lista 'Benevento Polo Civico',- e' riuscire a realizzare cose utili per una comunita' facendo convergere interessi. Almeno noi la pensiamo così.
Cioè pensiamo che alla base ci debba essere l'interesse della comunità che si rappresenta, non gli interessi personali.

In questo senso fare politica può essere occasione per creare sviluppo, economico e morale, e restituire un senso all'idea di società civile.

Noi vogliamo esattamente questo: restituire ai beneventani il senso di un'appartenenza, il piacere di sentirsi società e non persone isolate dentro il perimetro di una città.

Vorremmo far riscoprire il valore della fiducia nelle istituzioni cittadine e nei propri rappresentanti, allontanare qualsiasi dubbio sulla loro moralità e lealtà verso i cittadini.

Anche per questo - prosegue il candidato sindaco - domani vi aspettiamo alla nostra visita guidata, alla riscoperta oltre che dei nostri monumenti anche di quel rapporto tra cittadini e politica fatto di fiducia.
La bellezza di Benevento ci aiuterà a riscoprire anche la bellezza di conoscere persone per bene, da conoscere meglio per fare una scelta civile e costruttiva di cui essere anche orgogliosi.

Il futuro della città lo deciderete così, partecipando.

E' dentro ognuno di noi.Si chiama libertà'.

* * * * *

La visita guidata ai monumenti di domani, avrà le seguenti modalità di svolgimento. I gruppi di turisti, provenienti anche da fuori provincia e dalle regioni limitrofe, si raduneranno nei pressi del complesso di Santa Sofia, in piazza Matteotti: il gruppo mattutino alle ore 10.45, quello pomeridiano alle ore 16.45.

Il tour attraverso le ricchezze storiche di Benevento toccherà il complesso di Santa Sofia, l'Hortus Conclusus, l'Arco di Traiano, il Duomo e l'area dell'Arco del Sacramento.

Sarà lo stesso candidato sindaco, Raffaele Tibaldi, insieme ai candidati al consiglio comunale per la lista 'Benevento Polo Civico' a guidare i turisti in questa visita, anche con l'ausilio di guide turistiche specializzate.

Si tratta di un modo originale per dimostrare concretamente come bastano poche e semplici idee per rianimare la nostra bella città, favorendo anche l’indotto economico che coinvolge in primo luogo ristoranti e bar, e poi tutto il settore del commercio nel centro storico.

 In serata, dopo la conclusione della visita guidata ai principali monumenti cittadini, Raffaele Tibaldi e i suoi candidati di 'Benevento Polo Civico' effettueranno anche una passeggiata in bici per attraversare numerose zone della città.

Due i punti di partenza della passeggiata: uno al corso Garibaldi, all'altezza del Bar Moka; l'altro dal Rione Libertà, in via Cavour. Il primo gruppo attraverserà Corso Garibaldi, viale Mellusi, Piazza Risorgimento, di nuovo Corso Garibaldi con onore alla bandiera tricolore dinanzi al Palazzo del Governo, piazza Santa Maria, via Torre della Catena e proseguimento verso il Rione Libertà.

Contemporaneamente il secondo gruppo, che si muoverà da via Cavour, attraverserà la zona dello stadio Vigorito, via Napoli, via Piccinato, per poi convergere verso piazza San Modesto. Qui all'altezza della Spina Verde i due gruppi di 'ciclisti' si uniranno e si intratterranno con gli abitanti della zona.

Altre immagini