Comune di Benevento: l'11 aprile verrà inaugurato l'Ufficio del Microcredito In primo piano

L'assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione.

'L'inaugurazione dell'Ufficio del Microcredito presso la Casa del Reduce, in programma martedì prossimo alle ore 12.30, rappresenta un ulteriore tassello nell’azione di sostegno alle fasce sociali più deboli intrapresa dall’Amministrazione Mastella.

Grazie al contributo di 300.000,00 euro elargito da un privato donatore, l’Ente Nazionale per il Microcredito, in collaborazione con il Comune di Benevento, ha realizzato infatti un progetto di microcredito imprenditoriale e sociale che ha previsto la costituzione di due fondi di garanzia: Fondo 'Vincenzo Perriello' per il microcredito imprenditoriale e Fondo 'Agnese Zolli' per interventi di microcredito sociale.

Fermo restando l’operatività illimitata del fondo di garanzia per le PMI sulle operazioni di microcredito imprenditoriale, il Fondo di Garanzia 'Vincenzo Perriello', sarà attivo in via sussidiaria rispetto alla Garanzia Pubblica e permetterà di finanziare le richieste di microcredito per l’impresa provenienti da soggetti con particolare disagio sociale e non finanziabili per mezzo del Fondo di Garanzia per le PMI.

Attraverso il Fondo di Garanzia 'Agnese Zolli' sarà possibile, invece, finanziare attività di microcredito di inclusione sociale-finanziaria, in favore di singoli individui e famiglie che si trovino in temporanee condizioni di particolare vulnerabilità economica o sociale'.

L’intero progetto sarà presentato martedì 11 aprile, a partire dalle ore 10.30, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti alla presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e del presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini.

Altre immagini