In primo piano - Comune di Benevento: martedì prossimo la risistemazione a verde di un'area di contrada Capodimonte

Comune di Benevento: martedì prossimo la risistemazione a verde di un'area di contrada Capodimonte In primo piano

A seguito del protocollo d'intesa siglato il 27 giugno 2014 tra il Comune di Benevento e la Regione Campania, martedi' 19 gennaio gli operai regionali addetti ai vivai e alla forestazione inizieranno i lavori di risistemazione a verde di una vasta area di contrada Capodimonte situata nei pressi di via Antonio Navarra e via dei Dauni.

Alle ore 11.00 è previsto un sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, e del dirigente del Settore Verde e Ambiente, Giuseppe Moschella, mentre per la Regione Campania saranno presenti il dirigente del Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura Alimentazione e Foreste di Benevento, Luigi Baccari e il funzionario Aniello Andreotti.

I lavori su un’area degradata e inaccessibile, situata ai margini delle abitazioni civili, produrranno senza alcun dubbio risultati positivi in termini di decoro, riqualificazione e recupero. E il tutto, è bene ricordarlo, avverrà a costo zero per il Comune - spiega l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello -. Oltre a effettuare un’opera di pulizia, gli operai forestali provvederanno anche alla conservazione migliorativa delle piante esistenti e introdurranno nuove specie in modo da valorizzare ulteriormente l'ambiente urbano dal punto di vista paesaggistico”.

Altre immagini