In primo piano - Comune di Benevento: pubblicato il bando per l'assegnazione gratuita della bici a pedalata assistita

Comune di Benevento: pubblicato il bando per l'assegnazione gratuita della bici a pedalata assistita In primo piano

L'assessore all'Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello, ha reso noto che e' stato pubblicato il bando per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di 20 biciclette a pedalata assistita a maggiorenni residenti nel territorio comunale e di 5 biciclette ad associazioni cittadine senza scopo di lucro regolarmente registrate.

I dettagli sui requisiti di partecipazione e i termini di presentazione delle domande sono contenuti nel bando pubblicato nell’Albo Pretorio online del Comune di Benevento alla sezione Avvisi.

L’iniziativa - spiega l’assessore Castiello - è promossa in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, l’Anci e la Ducati Energia ed è volta a rafforzare e integrare le azioni di mobilità sostenibile già adottate dal Comune per ridurre l’inquinamento atmosferico e la congestione derivante dal traffico, nonché per diffondere la cultura della mobilità alternativa e l’utilizzo di mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo.

Va ricordato che inizialmente il bando escludeva i cittadini ed era rivolto esclusivamente all’amministrazione e alle associazioni. Poi, abbiamo deciso di variare il bando per consentire la partecipazione a tutti i cittadini.

Auspico, quindi, un uso corretto delle bici e una grande partecipazione al bando che, ricordiamolo, va nella direzione di una politica ambientale a tutto vantaggio della città. Le rastrelliere per la ricarica delle bici sono state collocate nel megaparcheggio di via del Pomerio e nel parcheggio di via Porta Rufina”.

Altre immagini