Confindustria per SaveSannio: nasce la campagna 'Acquista i prodotti con il bollino' In primo piano

Nasce da un'idea di Confindustria Benevento il bollino SaveSannio realizzato grazie all'attivita' di volontariato di professionisti dedicati, tra i quali Giovanni Caturano e Marica Rinaldi.

Il bollino Savesannio - acquista la solidarietà ha lo scopo di aiutare anche quelle aziende prive di prodotti commercializzabili direttamente sul mercato. Chiunque, scegliendo di vendere con il bollino, potrà destinare fondi alle imprese alluvionate attraverso un meccanismo semplice che regola l’applicazione del bollino su quei prodotti per i quali l’azienda avrà deciso di devolvere parte del ricavato a scopo benefico.

Ulteriore aspetto innovativo dell’intera operazione è che grazie ad un sistema Open Data realizzato da “Informatici senza Frontiere” i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di attrezzature necessarie a far ripartire le attività produttive colpite. La prima campagna di vendita della solidarietà è stata realizzata da “Sannioeat” la rete di imprese nata nella Sezione Lavorazione Alimentari di Confindustria Benevento tra Golosità Sannite srl, azienda agricola Di Cerbo Carmine e la Fortezza srl.

Claudio Messina, presidente della Sezione Lavorazioni Alimentari e presidente della Rete Sannioeat ricorda che Sannioeat nasce ad inizio 2015 con lo scopo di commercializzare prodotti di eccellenza sotto un marchio comune riconducibile al territorio. “Ci sembrava doveroso - dichiara -, in occasione delle festività natalizie poter realizzare una iniziativa per aiutare le imprese colpite dall’alluvione. La Rete di Imprese ha dunque realizzato tre diverse confezioni contenenti prodotti alimentari delle aziende aderenti, da vendere con “Il Bollino” per cercare di raccogliere fondi da devolvere alle attività produttive”.

Per maggiori informazioni sull’apposizione del bollino è possibile chiamere in Confindustria Benevento.

Tutti i dettagli dei primi prodotti a bollino si potrà consultare www.confindustria.benevento.it

Altre immagini