In primo piano - Confindustria, Pio Guarino eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Benevento

Confindustria, Pio Guarino eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Benevento In primo piano

E' Pio Guarino il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Benevento. La sua elezione e' avvenuta all'unanimita' alla presenza del presidente nazionale Marco Gay, nel corso dell'assemblea privata dei Giovani Imprenditori tenutasi nel pomeriggio.

La mia sarà la presidenza di tutti - ha dichiarato Pio Guarino, nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento - al fine di condividere idee, progetti, esperienze dell’attività imprenditoriale, per tracciare insieme il cammino che caratterizzerà il movimento nel prossimo triennio. Intendo lavorare in continuità con quanto avviato da Pasquale Lampugnale che ringrazio per il forte impulso fornito al raggruppamento in questi anni. I Giovani Imprenditori si sono accreditati sempre più quale riferimento per le giovani generazioni del territorio. Con il Consiglio Direttivo eletto, abbiamo già individuato un programma fitto di attività attraverso il quale poter proseguire nelle nostro impegno. A gennaio partiremo con il progetto ST.IN. (STart up - INnovazione) incentrato sullo sviluppo delle start up innovative. Si tratta di un progetto ambizioso che vede i Giovani Imprenditori “incubatori di Start-Up”. Questo è solo il primo di una serie di iniziative che saranno realizzate, assieme ai componenti del Consiglio Direttivo”.

Creazione e assistenza alle start-up; rapporti con enti locali e politica territoriale, meritocrazia, etica e legalità, rapporti scuola-impresa, formazione manageriale e cultura d’impresa sono solo alcuni dei temi principali delineati nel programma del Presidente Pio Guarino.

Infine sono state individuate alcune commissioni attraverso le quali poter seguire più nel dettaglio temi considerati prioritari per il raggruppamento. Si tratta di: Commissione Associativa; Commissione Comunicazione e Commissione Education ciascuna delle quali opererà su singole tematiche d’interesse.

La nuova squadra risulta così composta:

Pio Guarino - Presidente

Andrea Porcaro - (Già vicepresidente regionale e consigliere Centrale) è vicepresidente con delega al nazionale

Ioanna Mitracos - Consigliere

Biagio Flavio Mataluni - Consigliere con delega al regionale

Stefano De Masi - Consigliere

Domenico Ialeggio - Consigliere

Alessio Zollo - Consigliere

Umberto Russo - Consigliere

Altre immagini