In primo piano - Confindustria sulla vicenda Vi.Ma. Srl: 'Lavoriamo in sinergia per tutelare i posti di lavoro'

Confindustria sulla vicenda Vi.Ma. Srl: 'Lavoriamo in sinergia per tutelare i posti di lavoro' In primo piano

L'azienda Vi.Ma. Srl è una realtà che opera anche ad Airola dove offre lavoro a 54 persone.

Si occupa di logistica e movimentazione merce per la gdo (grande distribuzione organizzata), rifornendo giornalmente punti vendita ubicati nell’area sud Italia.

La natura dell’attività espletata, impone un’organizzazione aziendale flessibile, non potendo l’azienda prevedere le richieste che, quotidianamente, arrivano dai propri clienti. E’ proprio la particolarità dell’organizzazione aziendale che impone la necessità di ricorrere, nei limiti previsti dalle norme, ai vari strumenti legislativi disponibili per equilibrare i picchi di lavoro con i periodi di carenza di commesse.

“Da sempre Confindustria - si legge in una nota - tutela il rispetto delle regole e il sostegno ai lavoratori, sancito nell’ambito del proprio Codice Etico, ma, ad oggi, non siamo a conoscenza “di gravi irregolarità” che ci inducono ad assumere i provvedimenti estremi sollecitati dalla CGIL. Abbiamo piena fiducia negli organi ispettivi e, ad oggi, non ci risulta siano state notificate all’azienda particolari contestazioni.

Se da ulteriori accertamenti dovessero risultare, irregolarità, inadempienze e comportamenti contrastanti con i valori e le regole associative del Sistema Confindustria, faremo in modo di adottare tutti i dovuti provvedimenti, ma fino ad allora non accettiamo imposizioni da nessuno.

Restiamo aperti al dialogo per trovare soluzioni condivise, che rispondano alle tutele imprescindibili dei lavoratori, ma che vengano anche incontro alle esigenze di produttività aziendale, in mancanza della quale viene meno il presupposto stesso dell’occupazione”.

Altre immagini