Coni: al via il corso di 'Management Sportivo'. Le lezioni inizieranno il 23 ottobre e termineranno il 28 novembre 2015 In primo piano

La Scuola Regionale dello Sport e il Coni di Benevento hanno organizzato un corso di Management Sportivo.

La formazione e l'aggiornamento dei dirigenti sportivi e' uno degli obiettivi principali del Coni.

Il corso è una grossa opportunità per tutti coloro che operano nell’ambito delle Federazioni e delle Società Sportive.

Tra gli argomenti trattati: costituzione di un’associazione sportiva dilettantistica, promozione di attività sportive, organizzazione di eventi sportivi, strategie per reperimento risorse, rapporti con le istituzioni e gli organi di comunicazione, comunicazione sociale, scelta delle risorse umane, gestione del management sportivo, gestione contabile e aspetti tributari, gestione degli impianti sportivi, etica sportiva ed il sistema legislativo europeo, nazionale e regionale.

Il corso è destinato a dirigenti e tecnici delle Federazioni Sportive e delle Discipline Sportive Associate, ai laureati e laureandi in Scienze Motorie, in Economia, in Scienze Politiche e discipline affini che abbiano compiuto i 18 anni.

Le lezioni - che inizieranno venerdì 23 ottobre e termineranno sabato 28 novembre 2015 - consistono in 28 ore di formazione che si terranno presso la sede del Coni di Benevento in via Antonio Rivellini, ingresso 5.

Il direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport della Campania è Antonino Chieffo. Coordinatore del corso è Luigi Schipani. Le lezioni saranno tenute dai seguenti docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport: Ilenia Nicchiniello, Enzo Rapuano, Gaetano Cinque, Enzo Marra, Antonino Molinara, inoltre, da Carmine Mellone, presidente regionale Cip, da Lucio De Rosa dell’ufficio Impianti Sportivi del Coni Campania, dagli avvocati Domenico Ciccarelli, Simona Bardi e Marcello Sangiorgio, da Anna Lecora, segretario comunale, da Renato Briganti e da Silvio Abate, docenti presso l’Università Federico II di Napoli, da Alessandra Izzo, tributarista, da Gioia Baldini, consulente fiscale e da Giancarlo Liguori, ingegnere informatico.

Il corso terminerà con un incontro con il presidente dell’U.S. Rugby Benevento Rosario Palumbo che relazionerà sulla gestione di una società sportiva portata ai massimi livelli.

Il numero massimo dei partecipanti è di 50, coloro che sono stati ammessi prima dell’inizio del corso dovranno effettuare un bonifico bancario di 50,00 euro.

Al termine del corso ai partecipanti sarà consegnato un attestato di conoscenze e competenze in Management Sportivo.

Alla presentazione del corso, prevista per venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 15.15, interverranno Cosimo Sibilia, presidente regionale Coni Campania, Antonino Chieffo, direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport, Mario Collarile, delegato provinciale del Coni di Benevento e Luigi Schipani, coordinatore del corso.

Per informazioni, programma completo, modulo e modalità d’iscrizione, si può visitare il sito www.campania.coni.it o contattare il Coni di Benevento: tel. 0824.64786; e-mail benevento@coni.it

Altre immagini