Coni, aperte le iscrizioni al corso di formazione 'Istruttore di Base di II Livello' In primo piano

La Scuola Regionale dello Sport ed il Coni di Benevento organizzano un corso di formazione per Istruttore di Base di II Livello, che inizierà il 22 maggio e terminerà il 27 giugno 2017.

Il corso è suddiviso in 7 giornate di formazione teorico-pratica per un totale di 22 ore e si svolgerà, per le lezioni teoriche, presso il Coni di Benevento in via Antonio Rivellini e, per le lezioni di pratica, nella Palestra del plesso Moscati dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso in contrada Capodimonte di Benevento.

Le iscrizioni devono pervenire al Coni di Benevento via email (benevento@coni.it), o consegnate a mano in sede entro le ore 13 di giovedì 18 maggio 2017.

I corsisti devono presentare certificazione di idoneità fisica per l’attività sportiva non agonistica e, una volta ricevuta la comunicazione di ammissione, prima dell’inizio del corso dovranno effettuare un bonifico bancario di 60,00 euro.

La valutazione finale sarà effettuata attraverso l’elaborazione di una tesina.

I corsisti riceveranno un attestato di istruttore di base di secondo livello.

Il direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport è Antonino Chieffo, coordinatore del corso Luigi Schipani.

Le lezioni saranno tenute dai seguenti docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport: Antonio Molinara, Gaetano Cinque, Ilenia Nicchiniello, Mario Petruzzo, Geremia Di Costanzo, Armando Sangiorgio, Furio Barba e dal medico Franco De Cicco.

Per il programma, la domanda di iscrizione e le informazioni è disponibile il Coni di Benevento (email: benevento@coni.it o tel. 0824.64786).

Altre immagini