Conservatorio 'Nicola Sala', ancora importanti eventi musicali con la kermesse 'Note di Natale' In primo piano

Ancora importanti eventi musicali programmati per i primi giorni del nuovo anno 2016, all'interno del Cartellone 'Note di Natale', la rassegna artistica promossa dal Conservatorio di musica di Benevento, alla sua seconda edizione.

Alle ore 19.30 di sabato 2 gennaio, nella Chiesa di Sant’Anna, sul Corso Garibaldi, a Benevento, sarà di scena il Duo Pianistico Rosa Iannelli e Pina Molinario, impegnato in un raffinato ed articolato programma: M. Ravel - Ma mère l'Oye: Pavane de la Belle au bois dormant, Petit poucet, Laideronnette, impératrice des pagodes, Les Entretiens de la Belle et la Bête, Le Jardin féerique; C. Debussy - Petite Suite: En Bateau, Cortège, Menuet, Ballett; G. Rossini - Ouvertures: L'Italiana in Algeri, Il Barbiere di Siviglia.

Sempre presso la Chiesa di Sant’Anna a Benevento, alle ore 19.30 di domenica 3 gennaio, si esibirà il pianista Marco Carmine Rozza, allievo della Classe di Pianoforte del M° Rosalba Novelli - titolare di cattedra presso il Conservatorio beneventano -, che eseguirà: L. van Beethoven: Sonata op. 7 in Mi♭magg. (Allegro molto e con brio - Largo, con gran espressione - Scherzo: Allegro -Rondò: Poco allegretto e grazioso) e Sonata op. 101 in La magg. (Allegretto, ma non troppo - Vivace alla Marcia - Adagio, ma non troppo, con affetto - Allegro).

Prestigiose ed affascinanti pagine pianistiche per le 'Note di Natale' II Edizione del Conservatorio cittadino.

Altre immagini