Conservatorio 'Nicola Sala': il MIUR autorizza tre nuovi corsi di laurea. A breve si apriranno le iscrizioni In primo piano

Ancora un ulteriore successo premia il percorso d'innovazione che caratterizza ormai da tre anni il Conservatorio 'Nicola Sala': il MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca - ha appena approvato i nuovi percorsi di studi delle seguenti Lauree di Primo livello:

▪ Composizione indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica;

▪ Musica elettronica indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studio;

▪ Popular music indirizzo canzone classica napoletana.

Si tratta percorsi formativi innovativi che pongono l'Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita all'avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti. A breve saranno riaperte le iscrizione per le domande di ammissione ai nuovi percorsi didattici autorizzati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Meritata soddisfazione per la presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, e per il direttore, Giuseppe Ilario. «È un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita. L'approvazione delle Lauree di Primo Livello in Composizione indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica, Musica elettronica indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studio, Popular music indirizzo canzone classica napoletana costituisce un significativo tassello alla crescita del Conservatorio beneventano, che si qualifica sempre più come Polo formativo didattico-artistico di pregiata eccellenza».

Altre immagini